Home News Acer Iconia Tab A500: primo video unboxing

Acer Iconia Tab A500: primo video unboxing

Acer Iconia Tab A500: primo unboxingDopo la presentazione italiana avvenuta qualche settimana fa, Acer Iconia Tab A500 torna protagonista delle nostre pagine grazie al primo video unboxing effettuato dai nostri colleghi americani.

Acer Iconia Tab A500 è uno dei primi tablet in commercio dotato di sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. Il suo prezzo in Italia partirà da 449 euro, per la versioni WiFi only, e 549 euro/599 euro per la declinazione dotata di modem 3G integrato da 16GB o 32GB. Acer Iconia Tab A500 è dotato di processore Nvidia Tegra 250 dual core, con 1GB di memoria RAM e 16/32GB di memoria Flash NAND.

Acer Iconia Tab A500

Lo schermo da 10 pollici WXGA (1280x800 pixel), integra nella cornice superiore una fotocamera da 2 megapixel frontalmente, ed una webcam da 5 megapixel sul retro. Completa la dotazione un modulo WiFi 802.11n (con o senza modulo 3G EM770W (HSDPA 7.2Mb/HSUPA 5.7Mb) a seconda delle versioni), modulo Bluetooth e batteria da 3250 mAh. A distanza di qualche giorno, i nostri colleghi di NBN hanno avuto l'opportunità di scartare un primo esemplare di tablet Acer venduto a Taiwan.

Dopo aver visionato la confezione e analizzato la manualistica e gli accessori contenuti, il tester si lancia in diversi confronti, facendo emergere analogie e differenze con un tablet iPad 2, Motorola Xoom e ExoPC. Iconia Tab A500 risultasicuramente più spesso dei modelli a confronto. Il sistema operativo Android 3.0 è arricchito con applicazioni e software preinstallati, che consentiranno all'utente anche un uso maggiormente orientato alla multimedialità. Per chi fosse interessato, consigliamo la visione del primo spacchettamento.

Commenti (3) 

RSS dei commenti
Tolto il 32gb 3g, i prezzi sono troppo "vicini" all' Ipad2.
Bisognerà poi vedere Samsung, con dei tab per me più interessanti, quali prezzi confermerà. smilies/cool.gif  
Antonello71

Antonello7

aprile 06, 2011

AH Dimenticavo ! Anche ASUS è più interessante con il suo trittico di tablet ! smilies/tongue.gif  
Antonello71

Antonello7

aprile 06, 2011

Mi sembra di aver capito dal filmato che ha HDMI, dock a 30 pin, usb e mini usb, manca la RJ45 per il collegamento diretto del cavo ethernet.

Non ho capito se funge anche da telefono con chiamate in videoconferenza e se ha il navigatore satellitare.

In sostanza a me servirebbe di attaccarci monitor esterno, tastiera e mouse esterni, avrei bisogno anche di un uscita usb libera per attaccarci un hard disk esterno, il tutto per poterlo utilizzare quando stò a casa al posto del pc fisso per ridurre i consumi elettrici e azzerare il rumore.

Solo che rimane un tantinello esagerato come dimensioni per un ultraportatile da portarsi in giro, ci vuole per forza una borsa a mano o a tracolla.  
leviatan

leviatan

aprile 06, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy