Home News Acer Iconia Tab A100 nei negozi da agosto

Acer Iconia Tab A100 nei negozi da agosto

Acer Iconia Tab A100 nei negozi da agostoOrmai è ufficiale. Il tanto atteso tablet Acer Iconia A100 arriverà nel corso del mese di agosto ad un prezzo consigliato di 300 dollari. Nella notizia troverete tutti i dettagli sulla configurazione tecnica.

Una e-mail di Acer inviata ai rivenditori ufficiali rivela che il tablet Acer Iconia Tab A100 sarà distribuito a partire dai primi giorni del mese di agosto. Si tratta di una notizia attesa da molti utenti che desiderano mettere le mani su un dispositivo a costo relativamente basso ma che porta con se' una scheda tecnica da non sottovalutare. A fronte di un prezzo di 300 dollari (per il modello da 16 GB), infatti, il tablet di Acer mette a disposizione un interessante SoC (System-on-Chip) Tegra 2 Dual Core di Nvidia, un punto di riferimento per la multimedialità a 360 gradi.

Acer Iconia Tab A100

Acer Iconia Tab A100, considerato il fratello minore del modello Iconia Tab A500, dispone del sistema operativo Android HoneyComb 3.x abbinato ad un Market online ricco di applicazioni e giochi da scaricare on the fly. Grazie ad uno schermo da 7 pollici, sarà possibile gustare i propri filmati preferiti, controllare la posta, navigare in internet e svolgere qualunque operazione del genere. Il supporto al multitouch rende l’utilizzo del tablet più naturale e versatile mentre la tecnologia capacitiva permette di ottenere la reazione del dispositivo a seguito del semplice sfioramento del display.

Acer Iconia Tab A100 è equipaggiato con 512 MB di memoria RAM e dispone di un lettore di schede per espandere la sua capacità di memorizzazione. Per questo tablet il produttore ha pensato a ben due fotocamere integrate. La prima, frontale, da 2 megapixel e la seconda, posteriore, da 5 megapixel. In questo modo, comunicare con i propri amici diventa un gioco da ragazzi, magari sfruttando una qualunque rete wireless disponibile nei dintorni grazie al modulo WiFi presente nel tablet.

Qualora si voglia scambiare dati o informazioni, perché non ricorrere invece al Bluetooth 2.1? Acer Iconia Tab A100, disponibile nelle versioni WiFi-only e WiFi + 3G, offre anche una comoda uscita HDMI per il collegamento ad un televisore e una porta USB per caricare i contenuti e trasferirli da e verso un personal computer. Sarà resa disponibile anche una versione del tablet con 32 GB di storage interno. Per questa soluzione il prezzo di preannuncia pari a 349 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy