Home News Acer Iconia One 8 (B1-850) con MediaTek MT8163 e Android 5.1. Immagini

Acer Iconia One 8 (B1-850) con MediaTek MT8163 e Android 5.1. Immagini

Acer Iconia One 8 (B1-850) con MediaTek MT8163 e Android 5.1. ImmaginiPrime tracce di un nuovo tablet low-cost Acer Iconia One 8 (B1-850), dotato di un SoC MediaTek MT8163 da 1.3GHz, display da 8 pollici HD e Android 5.1 Lollipop. La presentazione avverrà al CES 2016?

Anche se il settore dei tablet è in crisi, rosicchiato quota dopo quota da smartphone sempre più grandi ed ibridi molto più versatili e produttivi, c'è ancora chi scommette su questa categoria. Grazie alle informazioni diffuse oggi da Winfuture, scopriamo che Acer è vicina al lancio di un nuovo tablet low-cost, chiamato Acer Iconia One 8 (B1-850), non ancora ufficiale ma quasi certamente tra le novità che saranno mostrate al CES 2016 di Las Vegas. Acer Iconia One 8 (B1-850) è dispositivo base, visto che le sue specifiche tecniche lo posizionano nella fascia entry-level del mercato.

Acer Iconia One 8

E' molto simile esteticamente ai suoi predecessori, sfoggiando lo stesso telaio colorato da 9 mm (340 grammi) con finitura a trama incrociata sul retro, ma ha anche molto in comune dal punto di vista hardware. Sotto il display IPS da 8 pollici HD (1280 x 800 pixel), Acer ha installato 1GB di RAM e 16GB di memoria interna con la possibilità di espanderla con schede microSD. Non mancano due fotocamere, da 2 megapixel (frontale) e da 5 megapixel con autofocus ma senza flash (sul retro), WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, un solo altoparlante sul lato posteriore piuttosto semplice da coprire quando si posiziona il tablet su un tavolo ed, infine, una batteria da 4600 mAh (per circa 9 ore di autonomia).

Ciò che cambia è solo il processore, non più un chip Intel ma un SoC quad-core MediaTek MT8163 da 1.3GHz e 64-bit, ed il sistema operativo adesso aggiornato all'ultima release Android 5.1 Lollipop. L'OS sarà arricchito anche da alcuni programmi aggiuntivi, compresa la suite Kids Center con un'interfaccia utente più accessibile per i più piccoli, applicazioni, giochi e contenuti multimediali dedicati all'apprendimento ed ovviamente la possibilità di attivare il Parental Control. Acer offre anche una serie di feature per la UI di Android: Iconia Suite comprende EZ Gadget, un pratico kit di strumenti disponibile all'interno di una finestra pop-up con un'icona ad accesso singolo, EZ Tasking che permette di eseguire e visualizzare due app contemporaneamente in una schermata divisa, EZ WakeUp, EZ WakeUp e EZ Note.

Al momento non conosciamo data di lancio e prezzo sul mercato, ma ne sapremo di più tra qualche giorno al CES 2016 di Las Vegas.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy