Video ufficiale Acer Iconia B1-720. Android 4.4 KitKat confermatoUn breve video ufficiale rilasciato da Acer conferma che il tablet Iconia B1-720 sarà equipaggiato con l'ultima versione di Android, la 4.4 KitKat.

Presentato qualche giorno prima dell'apertura del CES di Las Vegas a inizio mese, l'Acer Iconia B1-720 è subito parso un device interessante per mix tra prezzo e prestazioni. L'unico neo era rappresentato dall'adozione di una release del sistema operativo Google Android un po' datata, la 4.2.1 Jelly Bean. Se eravate tra i tanti interessati all'acquisto di questo tablet e perplessi però dalla scelta dell'azienda taiwanese potete però consolarvi: un breve spot pubblicitario ufficiale ha infatti implicitamente annunciato l'arrivo di Android 4.4 KitKat sul device.

Acer Iconia B1-720

Acer Iconia B1-720

I prossimi lotti distribuiti sul mercato dunque saranno dotati già della nuova release ma è probabile il rilascio di un aggiornamento anche per quanti già lo hanno. Ricordiamo che l'Acer Iconia B1-720 è un 7 pollici con scocca in policarbonato dalle linee tradizionali ma comunque riuscite, caratterizzate soprattutto dalla cover con pattern tridimensionale che ne migliora il grip. Sottile e leggero, è disponibile in due colori, Vermilion Red (rosso) e Smokey Grey (grigio) ed è dotato di un pannello multitouch a 10 punti di contatto con risoluzione di 1024 x 600 pixel e tecnologia One Glass Solution che, integrando i sensori del touch all'interno dello schermo stesso elimina la necessità di uno strato aggiuntivo e offre dunque colori più vivaci e valori di luminanza e contrasto migliori.

Cuore del tablet è invece il SoC MediaTek MT8111 con processore dual core da 1.3 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e da 16 GB di spazio interno dedicato allo storage ed espandibile grazie alla presenza di uno slot per schede microSD con capienza massima di 32 GB. Acer Iconia B1-720 ha poi solo una webcam anteriore con microfono integrato e può contare su un'autonomia massima di circa 5 ore. Acer Iconia B1-720 arriverà nei negozi a partire dalla seconda metà di questo mese al prezzo di 129 euro per la versione WiFi-only, mentre l'allestimento con modulo 3G aggiuntivo sarà disponibile dalla fine di gennaio al costo di 179 euro.

Commenti