Acer frena sui netbook Aspire OneSecondo quanto riferito da fonti vicine all'azienda taiwanese, Acer starebbe riducendo gli ordini dei suoi netbook presso i partner ODM, per la scarsa richiesta dei prodotti dovuta all'attesa dei notebook ultrasottili basati su piattaforma Intel CULV.


Secondo Digitimes, la bassa richiesta in Europa di netbook ha costretto Acer a rivedere al ribasso le proprie stime di distribuzione, tagliando la quantità di Aspire One da inviare nei diversi Paesi. In acuni casi la diminuzione ha raggiunto oltre il 50% delle ordinazioni, e il taglio partirà da giugno.

Acer Aspire One 751

Queste notizie arrivano nello stesso periodo in cui i produttori taiwanesi di notebook, come Acer, stanno contenendo la produzione e la diffusione di notebook CULV per alcune difficoltà di approvvigionamento nelle forniture di componenti chiave. La carenza di schermi LCD ultrasottili, unità ottiche, memorie e hard disk ha determinato un rialzo del costo complessivo dei notebook ultrasottili CULV pari al 10% del prezzo previsto inizialmente.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti