Home News Acer frena sui netbook Aspire One

Acer frena sui netbook Aspire One

Acer frena sui netbook Aspire OneSecondo quanto riferito da fonti vicine all'azienda taiwanese, Acer starebbe riducendo gli ordini dei suoi netbook presso i partner ODM, per la scarsa richiesta dei prodotti dovuta all'attesa dei notebook ultrasottili basati su piattaforma Intel CULV.

Secondo Digitimes, la bassa richiesta in Europa di netbook ha costretto Acer a rivedere al ribasso le proprie stime di distribuzione, tagliando la quantità di Aspire One da inviare nei diversi Paesi. In acuni casi la diminuzione ha raggiunto oltre il 50% delle ordinazioni, e il taglio partirà da giugno.

Acer Aspire One 751

Queste notizie arrivano nello stesso periodo in cui i produttori taiwanesi di notebook, come Acer, stanno contenendo la produzione e la diffusione di notebook CULV per alcune difficoltà di approvvigionamento nelle forniture di componenti chiave. La carenza di schermi LCD ultrasottili, unità ottiche, memorie e hard disk ha determinato un rialzo del costo complessivo dei notebook ultrasottili CULV pari al 10% del prezzo previsto inizialmente.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy