Home News Acer Ferrari 1200: l'ultraportatile corre con AMD Puma

Acer Ferrari 1200: l'ultraportatile corre con AMD Puma

Acer Ferrari 1200: l'ultraportatile corre con AMD Puma Acer presenta un nuovo modello della esclusiva serie di notebook Ferrari, realizzati in collaborazione con la nota casa automobilistica di Maranello: Acer Ferrari 1200 da 12.1 pollici sarà basato sulla nuova piattaforma AMD Puma.

La linea di computer portatili Acer Ferrari sta per accogliere al suo interno il nuovo bolide Acer Ferrari 1200. Il nuovo ultraportatile da 12.1 pollici va a raccogliere l'eredità lasciata dalla precedente serie Acer Ferrari 1100, basata sull'ormai obsoleta piattaforma AMD Kite Refresh, introducendo la piattaforma AMD Puma di ultima generazione. Acer Ferrari 1200 sfrutterà dunque il nuovo chipset AMD RS780M con comparto grafico integrato ATI Mobility Radeon HD3200 a memoria condivisa, che andrà a sostituire la vecchia soluzione basata su chip ATI Mobility Radeon X1250, e si avvarrà di processori AMD Turion 64 X2 Ultra con core Lion da 65nm.

Acer Ferrari 1200

La partnership di Acer con l'illustre casa automobilistica del Cavallino Rampante permette a Ferrari 1200 di esprimere un carattere sportivo e dirompente: la cover sarà realizzata con una leggera e resistente fibra di carbonio, utilizzata anche per la costruzione di automobili sportive, mentre il design del sistema di ventilazione sarà ispirato ai tubi si scarico delle vetture di Formula 1. Il touchpad in metallo anodizzato e la trama che impreziosisce la cover ricorderanno invece i pedali e gli interni di una Ferrari.

Acer Ferrari 1200

Lo schermo da 12.1 pollici avrà una risoluzione WXGA di 1280x800 pixel e sfrutterà la tecnologia di retroilluminazione a LED bianchi, che consentirà alla macchina di ottenere la certificazione Energy Star, e contribuirà a ridurre le emissioni di CO2 nell'atmosfera. Ferrari 1200 supporterà le connettività WiFi 802.11n, Bluetooth ed opzionalmente includerà anche "Acer Xpress VoIP phone"; sarà inoltre possibile installare fino a 4GB di memoria DDR2, mentre per quanto riguarda lo storage sono in dotazione un capiente hard disk con interfaccia Serial ATA ed un masterizzatore DVD double layer.

La sicurezza dei dati sarà infine garantita dal sensore Fingerprint per il riconoscimento delle impronte digitali integrato, ma anche dalla tecnologia Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection) che si occuperà di preservare l'integrità dei dati sul disco fisso in caso di urti, cadute o scossoni. Acer Italia non ha ancora rilasciato le configurazioni ed i prezzi ufficiali dei nuovi modelli.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy