Home News Acer Explorer Lounge, l'esperienza touch in esposizione a Milano

Acer Explorer Lounge, l'esperienza touch in esposizione a Milano

Alla scoperta di Acer Explorer Lounge!Acer ha inaugurato a Milano l'Explorer Lounge, il primo pop-up store monomarca del nostro Paese, uno spazio interattivo volto ad avvicinare i clienti all'esperienza touch offerta dai device Acer e basato sui concetti espressi dall’attuale campagna "A Touch More".

Qualche giorno fa nel cuore di Milano, in Corso Garibaldi 117, Acer ha inaugurato il suo primo pop-up store chiamato Explorer Lounge, un'iniziativa unica nel proprio genere per il nostro Paese. Si tratta infatti di uno spazio espositivo temporaneo che si lega però a un messaggio "duraturo": Acer Explorer Lounge resterà aperto per tutto il periodo natalizio, fino al 24 dicembre, dalle 13:00 alle 20:00 nei giorni feriali e dalle 13:00 alle 21:00 nei fine settimana, ed è dedicato ai "moderni esploratori" ovvero tutti coloro che sono attenti allo stile e alle novità che fanno tendenza, con l'obiettivo di rafforzare la relazione tra il brand e gli appassionati di tecnologia. L'accento cade in particolare sui device touch, ai quali Acer dedica forte attenzione nello sviluppo di soluzioni che possano soddisfare sempre meglio le esigenze degli utenti.

Acer Explorer Lounge

Aperto in collaborazione con Intel e Microsoft, l'Acer Explorer Lounge è concepito dunque come uno spazio interattivo basato sui concetti espressi dall’attuale campagna Acer "A Touch More" ed ospiterà una serie di eventi e attività legate al mondo dei device touch. I visitatori potranno partecipare ogni venerdì a corsi o a veri e propri photoshooting, guidati dalle mani esperte di un fotografo e di una make-up artist, per scoprire tutti i segreti del photo-editing attraverso l’esperienza touch, con la possibilità di condividere poi i risultati tramite i social. In programma anche sessioni di body art e numerose giornate dedicate alla Windows School, mentre nei weekend è prevista la presenza di special guest. I lunedì saranno dedicati invece agli appassionati di videogiochi con eventi e contest di gaming.

La Lounge ospita ovviamente la gamma completa dei dispositivi Touch-and-Type che comprende tablet, ultrabook, notebook, All-in-One e monitor, tutti a disposizione dei visitatori, liberi di provare i prodotti, supportati anche da un team di esperti che li guiderà nella scoperta dei punti di forza di ciascuna soluzione. Se non siete di Milano, vi diamo comunque la possibilità di visitare la Explorer Lounge di Acer attraverso il nostro video (lo trovate qui sopra!), con una panoramica completa sui PC in esposizione.

Acer Explorer Lounge

Tra questi va ricordato l'Acer Aspire S7 (minuto 01:51), un ultrabook da 13 pollici che pesa meno di 1,3 Kg ed è equipaggiato con processori Intel Core i3, i5 o i7 di ultima generazione, due drive SSD in RAID 0 e display touch a 10 punti di contatto che può essere reclinato di 180°, opzionalmente disponibile anche con pannello IPS da 2560 x 1440 pixel.

Interessanti anche l'Aspire P3 (minuto 06:25), un ultrabook-tablet ibrido da 11,6 pollici con scocca in lega di alluminio spessa 9,95 mm e dal peso di 790 g, con schermo IPS HD,  processori Intel Core i3 e i5, 2 o 4 GB di RAM (a seconda dei Paesi in cui è commercializzato) e unità a stato solido da 60 o 120 GB, abbinato a una cover semirigida che integra anche una tastiera fisica ultraslim, e ovviamente l'Acer Aspire R7 (minuto 02:58) che, grazie a una speciale cerniera, può essere configurato in quattro diverse modalità operative, notebook tradizionale, tablet, all-in-one o infine convertito in modalità "Ezel", che consente allo schermo di fluttuare sulla tastiera e bloccarsi per essere facilmente usato con le dita o con la penna attiva N-Trig.

Tra i tablet convertibili Windows 8 con tastiera sganciabile c'è anche l'Iconia Tab W510 (minuto 00:40), un 10.1 pollici touchscreen di tipo IPS con tastiera dock (con batteria integrata) e CPU Intel Atom Clover Trail. Chiudiamo infine con l'Acer T232HL, un display da 23 pollici parte della famiglia T2, premiata col prestigioso Red Dot Award 2013 per il miglior design. Lo schermo è di tipo IPS, ha una risoluzione full HD da 1920 x 1080 pixel ed offre ottimi valori, sia per l'angolo di visione di 178 gradi, sia per la luminanza, pari a 250 cd/m2, sia soprattutto per quanto riguarda l'incredibile rapporto di contrasto, di ben 100.000.000:1.

Meritano infine un rapido accenno, anche se non sono esposti all'Explorer Lounge, l'Iconia A3, un tablet puro con display IPS HD da 10 pollici, processore quad core MediaTek MT8125 (ARM Cortex A7) da 1.2 GHz e OS Android 4.2 Jelly Bean, lo smartphone entry level Liquid Z3, un 3,5 pollici con processore dual core da 1 GHz e Android 4.2.2 e i phablet Liquid S1, un'elegante soluzione da 5,7 pollici HD, con processore quad-core da 1.5 GHz e fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e soprattutto il Liquid S2, il top gamma con schermo IPS da 6 pollici Full HD, SoC Qualcomm Snapdragon 800 e fotocamera posteriore da 13 Mpixel con flash LED in grado per la prima volta di catturare filmati con risoluzione 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel).

Acer Explorer Lounge

Chi si troverà a Milano fino al 24 dicembre ed è appassionato di tecnologia non potrà evitare di fare un salto in centro per visitare l'Explorer Lounge di Acer e toccare con mano le ultime novità della Casa taiwanese. Chi volesse poi effettuare un acquisto potrà anche farlo online, attraverso un etailer Acer, approfittando della consegna gratuita e della campagna "Innovation Bonus" (con rimborsi da 50 a 150 euro) su alcuni prodotti (qui trovate un approfondimento!). Buona esplorazione!  

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy