Home News Acer: Chromebook 2 ad ottobre

Acer: Chromebook 2 ad ottobre

Acer: Chromebook 2 ad ottobrePer metà ottobre, Acer ha previsto di lanciare la seconda generazione di Chromebook e si augura che il prossimo modello sarà in grado di sostituire la gamma di netbook, destinati ad un'estinzione graduale.

Acer e Samsung, che di recente ha annunciato la sua seconda generazione di Chromebook, sono i (soli) due principali attori del settore, gli unici che hanno deciso di lanciarsi in questa nuova categoria del mercato sin dai suoi primi passi, tra dubbi e tante aspettative. A distanza di oltre un anno dal lancio della prima generazione, le vendite dei Chromebook non sono mai decollate a causa del prezzo (troppo elevato per il pubblico consumer) e per le novità portate dal sistema operativo Chrome OS.

Acer Chromebook

Secondo le fonti taiwanesi, Acer avrebbe deciso di spingere l'acceleratore sui Chromebook 2, nonostante il fallimento della prima generazione, soprattutto per competere con i tablet Microsoft Surface, offrendo agli utenti una valida alternativa per lo svago e per lavorare. I nuovi Chromebook Acer da 11.6 pollici sono già entrati in produzione, con spedizioni mensili pari a 200.000 unità. Inizialmente, i Chromebook si accompagneranno sul mercato ai netbook, ma l'intenzione di Acer è quella di una graduale sostituzione.

Attualmente, quasi tutte le aziende hanno avviato la produzione di netbook da 10.1 pollici, mentre Acer, ASUS e HP hanno ordinato anche modelli da 11.6 pollici (seppur in volumi minori). Oltre a Samsung ed Acer, anche Lenovo sta lavorando allo sviluppo della seconda generazione di Chromebook.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy