Acer Chromebook 14 for Work: Intel Core (Skylake) e USB-C. Da luglio a 329€Acer ha appena presentato il nuovo Chromebook 14 for Work (CP5-471), un modello dedicato alle aziende e ai professionisti, con processori Intel Core (Skylake), display HD o Full HD con Gorilla Glass e USB Type-C. Da luglio a 329 euro.


In occasione della Global Press Conference di Acer a New York, l'azienda taiwanese ha presentato il nuovo Chromebook 14 for Work (CP5-471), una versione "professionale" e più potente del Chromebook 14 lanciato qualche settimana fa, che però vanta diversi primati: è il primo Chromebook con processori Intel Core (Skylake), il primo con Vibrant Corning Gorilla Glass nonché il primo della serie "for Work". I primi modelli della serie saranno disponibili da luglio con prezzi a partire da 329€ nella regione EMEA.

Acer Chromebook 14 for Work ha un display da 14 pollici (montato su un telaio da 13 pollici) con risoluzione HD (1366 x 768 pixel) o Full HD (1920 x 1080 pixel) e cornici estremamente ridotte che contribuiscono a mantenere compatte le dimensioni complessive (330,9 x 227 x 22,4 mm, in 1.45 Kg di peso) del dispositivo. Il trattamento ComfyView garantisce minimi riflessi, mentre il pannello assicura ancora di visione fino a 170°. La webcam 720p con risoluzione 1280 x 720 pixel dell’Acer Chromebook 14 for Work registra audio e video in HD e rende efficaci le video conferenze di gruppo; offre una gamma dinamica di alta qualità nonché di un ampio angolo di ripresa, viene accompagnata da un audio eccellente, doppi altoparlanti stereo e un microfono digitale integrato.

Acer Chromebook 14 for Work

Acer Chromebook 14 for Work Acer Chromebook 14 for Work

L'Acer Chromebook 14 for Work è il primo Chromebook dotato di processori Intel Core (Skylake), in grado di offrire ai clienti un notevole miglioramento delle prestazioni rispetto alle generazioni precedenti, ma anche un efficace multitasking con l'utilizzo di più applicazioni ed un'autonomia che dovrebbe sfiorare le 12 ore sui modelli con display HD (10 ore su quelli Full HD). Sarà anche disponibile con due tastiere diverse: standard e retroilluminata per una maggiore efficienza in ambienti poco illuminati.

Sarà disponibile in diverse configurazioni, con 16 o 32 GB di storage eMMC e 2, 4 o 8 GB di SDRAM dual channel LPDDR3, ma tutte dotate di modulo WiFi 802.11ac dual-band 2x2 MIMO e Bluetooth 4.2. Dispone anche di una porta USB 3.0 Type-C che consente il trasferimento rapido di dati, audio e video fino a 5 Gbps. La porta risulta molto comoda perché permette di caricare il Chromebook 14 for Work, o di utilizzarlo per ricaricare altri dispositivi esterni. Il Chromebook può essere utilizzato per la condivisione di audio e video in HD su un monitor esterno grazie alla porta HDMI.

Il nuovo Acer Chromebook 14 for Work (CP5-471) è compatibile con le caratteristiche di Google Chrome for Work, fornendo alle aziende una sicurezza avanzata, la gestibilità e l’affidabilità richiesta dalle società enterprise, dalle amministrazioni, dai clienti istituzionali e dalle piccole aziende. E' semplice da installare e gestire per una vasta gamma di dipendenti e uffici. Inoltre, gli amministratori IT potranno facilmente effettuare aggiornamenti configurare app, utilizzare estensioni e altro ancora. I Chromebook proteggono il dipendente dell'azienda e i dati aziendali con i più recenti protocolli di protezione e gli aggiornamenti automatici.

Acer Chromebook 14 for Work

Il dispositivo è stato anche migliorato per le sue caratteristiche di resistenza: la tastiera resistente ai liquidi fornisce protezione contro i versamenti fino a 330 ml e l'esclusivo sistema a gronda sotto la tastiera e il touchpad drena i liquidi attraverso due fori di scarico per incanalare l'acqua lontano dai componenti interni e dal fondo del telaio. Il Chromebook 14 for Work è stato testato per sopportare fino a 60 kg di peso e cadute da 122 cm di altezza, soddisfando così gli standard militari americani MIL-STD 810G. Grazie al Vibrant Corning Gorilla Glass, incredibilmente robusto e resistente, le grandi aziende possono personalizzare la cover superiore del loro Chromebook con vivaci e realistiche immagini, con una risoluzione equivalente a stampe di alta qualità su carta, per un aspetto esclusivo e coerente in tutta l’azienda.

Per estendere le funzionalità del Chromebook 14 for Work, i clienti possono collegarlo con un solo cavo alla dock Acer USB Type-C, trasformandolo facilmente in una potente workstation. Questa dock pratica e compatta consente elevate velocità di trasferimento video, audio e di dati e mantiene la zona di lavoro libera, consentendo inoltre una connettività immediata a più display e altri dispositivi. Dispone inoltre di tutte le connessioni di cui gli utenti aziendali hanno bisogno, incluse le porte DisplayPort, HDMI, due USB 3.1 Type-C C e tre USB 3.1 di tipo A, così come un ingresso audio per il microfono e l’uscita per gli altoparlanti.

Acer Chromebook 14 for Work  Acer Chromebook 14 for Work

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti