Acer C910 e C740 Chromebook anche nelle scuole italianeI nuovi Acer Chromebook C910 e C740, rispettivamente da 15.6 e 11 pollici con processori Intel Broadwell, arriveranno presto anche nelle scuole italiane per aiutare studenti e docenti durante le ore di lezione.

In occasione del BETT 2015, una fiera dedicata all'education technology che si terrà a Londra fino al 24 gennaio, Acer ha lanciato i suoi nuovi Chromebook C910 e C740. Pensavamo che, come altri dispositivi dedicati al settore della formazione, anche questi Chromebook sarebbero rimasti confinati al mercato americano ma non è così. Con un comunicato stampa, diffuso poche ore fa, Acer Italia ci informa che i due nuovi notebook con Chrome OS arriveranno anche nel nostro Paese ma saranno dedicati esclusivamente agli studenti ed insegnanti. Insomma, potremo vederli solo tra i banchi di scuola.

Acer Chromebook C910

Sapendo che i ragazzi possono essere particolarmente rudi con i loro dispositivi, entrambi i modelli sono stati progettati con caratteristiche di resistenza extra. Acer Chromebook C910 e C740 hanno cover rinforzate, che ora possono sopportare fino a 60 kg di forza, mentre gli angoli resistono senza danni a cadute anche da 45 cm di altezza. Inoltre, le cerniere sono state irrobustite, in modo che il nuovo Chromebook possa resistere ad un numero maggiore di torsioni e stress. Entrambi utilizzano display con tecnologia Acer ComfyView, con trattamento anti riflesso, che riducono al minimo la quantità di luce riflessa per affaticare meno gli occhi degli studenti e consentire loro di utilizzare il proprio Chromebook anche al di fuori della scuole. Le caratteristiche tecniche dei modelli italiani non cambiano rispetto a quelli americani.

Il nuovo Acer C910 è dotato di un ampio schermo da 15 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) o HD (1366 x 768 pixel), l'ideale per i laboratori e aule dove può essere condiviso da più studenti. L’Acer C740 è un Chromebook compatto con un display da 11 pollici, che entra perfettamente in qualunque zaino, pensato per gli studenti che lo utilizzano sia in classe, sia a casa. L’Acer C740 garantisce fino a 9 ore di durata della batteria, mentre l’Acer C910 arriva fino a 8 ore, così entrambi possono essere utilizzati tutto il giorno. Gli amministratori troveranno le impostazioni e la gestione dei Chromebook Acer intuitive ed efficienti. La console di gestione basata sul web consente il controllo remoto di applicazioni e politiche d’accesso di tutti Chromebook connessi in rete.

Acer Chromebook C740

I nuovi Acer C910 e C740 Chromebook fanno parte di una vasta gamma di prodotti dedicati all'istruzione, a partire dalla scuola primaria fino all'università e all’insegnamento agli adulti. Ritroviamo notebook, tablet, dispositivi 2-in-1, monitor e proiettori I modelli Aspire Switch per il canale Education, ad esempio, sono dotati di display Full HD con tecnologia IPS e sistema di assemblaggio Zero Air Gap; gli studenti vedono tutto più chiaramente anche da ampi angoli di visione, con dettagli e colori vivaci anche alla luce del sole. I display sono protetti da un super resistente Corning Gorilla Glass 3, una vetro altamente tecnologico che offre un’ottima resistenza a urti e graffi.

Commenti