Home News Acer C250i, proiettore LED portatile Full HD multi-angolo. Foto live

Acer C250i, proiettore LED portatile Full HD multi-angolo. Foto live

Acer C250i, proiettore LED portatile Full HD multi-angolo. Foto liveFoto live di Acer C250i, il nuovo proiettore LED portatile che offre risoluzione Full HD, una batteria che dura fino a 5 ore e connettività wireless. Sarà disponibile in Italia da gennaio a partire da 539 euro.

Acer C250i è un proiettore wireless a LED portatile con orientamento multi-angolo stand-alone e - per la prima volta - modalità autoritratto integrata, per condividere in modo semplice i contenuti dello smartphone, sempre e ovunque. Sarà disponibile in EMEA (quindi anche in Italia probabilmente) da gennaio al prezzo di partenza di 539 euro, ma noi abbiamo avuto l'opportunità di dargli un'occhiata a IFA 2019 di Berlino, dove è stato esposto per una settimana intera.

Acer C250i

A differenza di altri proiettori che si limitano ad essere usati in posizione orizzontale, il C250i supporta la proiezione multi-angolo stand-free grazie al suo esclusivo design che ricorda un cilindro con moduli ruotabili. Questo design non è solo elegante, ma consente anche di risparmiare spazio, offrendo al contempo agli utenti la massima flessibilità nel proiettare contenuti su pareti, soffitti e qualsiasi superficie desiderino, senza richiedere un supporto o un treppiede. Dopo averlo posizionato su un lato, gli utenti possono "ruotare" il proiettore per trovare l'angolazione più adatta per visualizzare i contenuti sulla parete o sul soffitto: l'orientamento verticale supporta la visualizzazione orizzontale e attiva la modalità autoritratto.

L'innovativa modalità autoritratto consente agli utenti di proiettare direttamente video chat o sessioni di live streaming (da Facebook o Instagram, per esempio) in modalità wireless, utilizzando l'intera superficie di proiezione, senza barre nere sul lato. Ideate per la massima flessibilità e per l'uso quotidiano, le funzionalità del C250i impressioneranno anche gli utenti smartphone più avanzati. La correzione trapezoidale garantisce una proiezione impeccabile dei contenuti da ogni angolazione.

Acer C250i

Nonostante le dimensioni compatte, il C250i proietta splendide immagini con risoluzione 1080p e assicura una durata della batteria fino a 5 ore con una singola carica. Sia gli utenti Android sia quelli iOS possono connettersi in modalità wireless al C250i per un'esperienza d'uso semplice e senza cavi, a casa o in viaggio. Il modulo LED è garantito fino a 30.000 ore di accensione, visualizza una gamma di colori compatibile NTSC al 100%, una luminosità di 300 ANSI lumen e un rapporto di contrasto di 5.000:1. Il C250i può anche essere usato come power bank portatile per ricaricare gli smartphone. Gli altoparlanti Bluetooth integrati hanno una potenza nominale di 5 watt, per un audio di alta qualità durante la visione di film e programmi TV.

Oltre alla connettività wireless, l'Acer C250i offre anche una porta HDMI standard per la connessione e la visualizzazione di contenuti su notebook e desktop. Le porte USB Type-C e Type-A si possono usare come uscite video per smartphone e PC e sono plug-and-play al 100%, quindi non sono necessari software o driver aggiuntivi. La porta USB Type-A consente di proiettare contenuti multimediali direttamente da un'unità USB, per un'esperienza di proiezione incredibilmente elegante e priva di PC.

Acer C250i

Oltre al C250i, Acer ha anche annunciato i nuovi proiettori laser della serie PL1 (PL1520i / PL1320W / PL1220), destinati a spazi espositivi, eventi, fiere o sale riunioni di medie dimensioni. Sono progettati per funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con la minima  manutenzione, grazie a un modulo LED garantito fino a 30.000 ore. I proiettori della serie PL1 sono ideali per la proiezione di immagini in modalità wireless2 in applicazioni aziendali come l'advertising, le bacheche, la riproduzione di video nelle reception e altro ancora. Per una maggiore durata, sono classificati IP6X con un motore ottico sigillato e supportano la proiezione a 360 gradi e verticale, così come  la regolazione trapezoidale dell'immagine a 4 angoli.

Acer CastMaster Touch è una soluzione per le presentazioni wireless intuitiva, che consiste in eleganti ricevitori e trasmettitori a forma di pietra che rimpiazzano le installazioni via cavo. È plug and play, non richiede l'installazione di software e può commutare i segnali tra gli oratori in 0,1 secondi. Può essere controllato con il touch e garantisce una latenza inferiore a 100 ms. CastMaster Touch funziona perfettamente con la serie PL1. Acer PL1520i sarà disponibile in EMEA dal mese di novembre con prezzi a partire da 1499 euro.

Acer PL1520i

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy