Home News Acer Aspire Z5763 3D: prezzo e caratteristiche in Italia

Acer Aspire Z5763 3D: prezzo e caratteristiche in Italia

Acer Aspire Z5763 3D: prezzo e caratteristiche in ItaliaIl produttore taiwanese presenta il suo ultimo all-in-one Acer Aspire Z5763, una potente stazione multimediale dotata di schermo stereoscopico e hardware di ultima generazione, che si candida come centro multimediale principale per la casa.

Gli all-in-one rappresentano un'ottima soluzione per quanti vogliano un centro per l'intrattenimento bello e funzionale, adatto ad occupare un posto di rilievo anche in un elegante salotto, ma che non occupi lo spazio di un desktop classico. Negli ultimi anni, grazie alla crescente miniaturizzazione dei componenti e ai progressi dell'hardware, questi device sono riusciti sempre più a unire ingombri ridotti, design curato e prestazioni. Un valido esponente di quest'ultima generazione di computer per la casa è rappresentata proprio dal nuovissimo Acer Aspire Z5763 presentato in questi giorni.

Acer Aspire Z5763

Si tratta infatti di un all-in-one dal design pulito e piacevole, dalle dimensioni contenute ma dalla dotazione hardware potente, che rende possibile utilizzarlo come centro multimediale e videoludico principale di casa, con in più un ampio display con funzioni 3D, l'ultima frontiera dell'immersività e del coinvolgimento per giochi e film. Partiamo proprio dallo schermo, un 23 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e supporto al multitouch, molto utile soprattutto in ambito home, per semplificare la gestione dei programmi votati all'intrattenimento come player audio e video e la visualizzazione delle gallerie fotografiche.

Acer Aircontrol volume

La soluzione presenta un aspetto decisamente innovativo, poichè si tratta del primo all-in-one a fare uso della tecnologia Acer AirControl. Grazie infatti alla webcam integrata, questo software permette il riconoscimento dei movimenti delle dita o delle mani, consentendo di conseguenza il completo controllo di qualsiasi programma anche a distanza (fino a tre metri). Il display poi ha come detto anche il supporto alla tecnologia Nvidia 3D Vision. Grazie infatti al ricevitore a infrarsossi integrato nella cornice e agli occhiali 3D shutter compresi nel bundle, si potrà godere della grafica tridimensionale degli ultimi film e videogiochi. Nvidia 3D Vision richiede inoltre un refresh rate del display a 120 Hz (100 Hz minimo): in questo modo, quando gli occhiali andranno a scomporre il flusso video in due, otterranno un refresh rate di 60 Hz per ciascun occhio, evitando così quella spiacevole sensazione di affaticamento tipica di soluzioni con refresh più lento, che non risultano fluide all'occhio umano.

Acer Aspire Z5763

Acer Aspire Z5763 è già disponibile in Italia al prezzo di 1499 euro con una configurazione che prevede il processore quad core Intel Core i5-2400 a 3.10 GHz (3.4 GHz tramite Intel Turbo Boost), 8 GB di RAM DDR3 a 1333 MHz, storage di massa basato su hard disk da 1.5 TB e scheda video dedicata GeForce GT 435M con 2 GB di memorie DDR3. Si tratta di una scheda di fascia media basata sulla versione di core GF108 dell'architettura Fermi, con 96 pipeline unificate e frequenze di lavoro di 650 MHz per il core, 1300 MHz per gli shader e 800 MHz per le memorie. Il supporto alle DirectX11, agli shader model 5.0 e alle tecnologie Nvidia Pure Video HD, CUDA, OpenCL e DirectCompute 2.1 la rendono adatta a gestire anche gli ultimi titoli videoludici, il decoding hardware dei diversi formati video e lo svolgimento dei calcoli per la fisica dei giochi.

Acer Aspire Z5763 3D

Per quanto riguarda la riproduzione audio troviamo un sistema di altoparlanti stereo integrato da 5 W con supporto al Dolby Home Theater v4. Non poteva poi mancare anche un'unità ottica Blu-ray, così da assicurare la riproducibilità degli ultimi film in 3D. La presenza delle più comuni interfacce wireless e wired assicurano poi un’ampia flessibilità d'uso. Sono infatti disponibili sia  il WiFi 802.11b/g/n che la Gigabit LAN 10/100/1000, mentre il Bluetooth 2.1 è opzionale.

La vocazione a centro multimediale all-round casalingo è infine confermata anche dall'integrazione di un TV Tuner analogico e digitale con telecomando e della soluzione Acer Clear.fi, che consente la riproduzione e la trasmissione dei contenuti multimediali tramite wireless. Clear.fi può infatti riconoscere automaticamente i dispositivi connessi alla rete wireless domestica, permettendo di condividere i contenuti digitali su uno qualsiasi di essi attraverso la propria interfaccia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy