Home News Acer Aspire V3 con Nvidia GeForce GT 730M

Acer Aspire V3 con Nvidia GeForce GT 730M

Acer Aspire V3 con GeForce GT 730MIn diversi shop online è apparsa in vendita una nuova versione del notebook di fascia value Acer Aspire V3, dotata di scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT730M, non sono ancora annunciata ufficialmente. Rappresenta una nuova serie di GPU o un semplice rebranding?

In diversi listini online è apparsa una versione inedita di Acer Aspire V3, il notebook economico del produttore taiwanese, la cui principale differenza rispetto alle edizioni passate consisterebbe nella presenza di una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT730M. Si tratta di un prodotto non ancora annunciato e di cui dunque non si conosce alcuna caratteristica tecnica, peraltro non riportata da nessuno shop nella propria scheda prodotto.

Acer Aspire V3 aperto

Anche in questo caso dunque ci si ritrova davanti a una situazione simile a quella verificatasi un paio di settimane fa con Asus VivoBook U38DT, variante del notebook taiwanese dotata anch'essa di scheda grafica dedicata, questa volta però modello AMD Radeon HD 8550M, ancora una volta una GPU sconosciuta e non annunciata ufficialmente. I nomi in entrambi i casi rimandano comunque alla nuova generazione di prodotti di entrambe le aziende, ossia GeForce serie 700 per Nvidia e Radeon HD serie 8000 per AMD, ma non c'è al momento alcuna sicurezza sulla data precisa in cui queste schede saranno presentate ufficialmente, anche se a questo punto il debutto potrebbe essere molto più vicino di quanto ci si aspetti, probabilmente a gennaio, al CES 2012 di Las Vegas.

Attualmente comunque non sappiamo se si tratti di due versioni completamente nuove e basate rispettivamente sulla seconda generazione di core Kepler per Nvidia e su Graphics Core Next 2 o Sea Islands per AMD o se invece, nei due casi specifici, si tratti semplicemente di un rebranding di modelli precedenti, probabilmente dei modelli Nvidia GeForce GT 630M e AMD Radeon HD 7550M, come suggeriscono i colleghi di Techpowerup. La possibilità non sarebbe da escludere, visto che ad ogni nuova generazione i due produttori mescolano nella stessa lineup modelli nuovi e altri precedenti, rinominati secondo i nuovi codici.

In attesa di conoscere dunque la verità su queste soluzioni vi riportiamo intanto la configurazione della nuova versione dell'Acer Aspire V3 che, oltre alla scheda video suddetta, sarebbe dotata anche di display da 15.6 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, processore dual core Intel Core i5-3210M da 2.50 GHz, 8 GB di RAM DDR3, hard disk da 500 GB, unità ottica DVD+/-RW DL, porte USB 2.0 e 3.0, uscita video digitale HDMI, plug per la connessione alle reti cablate, card reader di tipo 5-in-1 e moduli Gigabit Ethernet LAN, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0, webcam da 1.3 megapixel, sistema operativo Microsoft Windows 8 a 64 bit e batteria agli ioni di litio a 6 celle da 4400 mAh, che dovrebbe assicurare circa 4.5 h di autonomia massima. Il prezzo riportato per questo modello è di 699 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy