Home News Nuovi All-In-One Acer Aspire U5-620 e Z3-615

Nuovi All-In-One Acer Aspire U5-620 e Z3-615

Nuovi All-In-One Acer Aspire U5-620 e Z3-615A New York, Acer ha annuciato gli All-In-One Aspire U5-620 e Z3-615, curati, innovativi, soprattutto nel primo caso, e dotati di piattaforme hardware dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Dopo l'annuncio dei due tabletAndroid, dell'ibrido da 10 pollici, dei notebook e degli ultraportatili con Windows 8, ecco arrivare gli All-In-One Aspire U5-620 e Z3-615. Il primo in particolare, di cui si era già parlato circa un mese fa, era proprio l'AIO con possibilità di porre il display in orizzontale cui avevamo accennato nei giorni scorsi. I due device sono indirizzati al pubblico consumer e, per caratteristiche tecniche e funzionali, si situano rispettivamente nella fascia alta e media del mercato.

Partiamo dunque dallo Aspire U5-620, un desktop con display frameless di tipo IPS da 23 pollici con risoluzione Full HD e schermo touch a 10 punti di contatto, caratterizzato da linee estremamente pulite e filanti la cui caratteristica principale è di essere dotato di una particolare cerniera che consente di disporre lo schermo completamente in orizzontale, per sfruttare al meglio le funzionalità touch. Il supporto comunque può essere bloccato a qualsiasi inclinazione, per permettere all'utente di trovare sempre la miglior posizione possibile in ogni situazione.

Acer Aspire U5-620

Vista la centralità delle gesture in questo device inoltre Acer ha deciso di rivestire lo schermo con uno speciale trattamento che limita l'accumulo di ditate sulla superficie e ne facilita la pulizia. Aspire U5-620 è anche certificato Skype e consente dunque di fruire di un'esperienza multimediale completa e gratificante, grazie ad avanzate funzionalità audio e video. Acer infatti ha integrato un microfono digitale di tipo dual-array a soppressione di rumore ambientale con tecnologia Acer Purified, mentre gli speaker Hi-Fi con emissione verso l'utente offrono un audio pulito e chiaro.

É presente infine anche una webcam 1080p che produce quindi immagini migliori e più ricche di dettagli. All'interno invece troveremo un processore Intel Core di quarta generazione e, opzionalmente, una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX, affiancati da un quantitativo massimo di RAM pari a 16 GB e da un hard disk ibrido che può arrivare fino a 1 TB. Lo Aspire U5-620 ha anche un velocissimo chi Wi-Fi 802.11ac ed è equipaggiato con Microsoft Windows 8.1.

Acer Aspire Z3-615

Più tradizionale nell'aspetto è invece il mainstream Z3-615, pensato per tutta la famiglia. Lo schermo è identico a quello dello U5, sia per dimensioni che per tipologia e risoluzione, così come la dotazione hardware, molto simile. I due AIO si differenziano quindi sostanzialmente proprio per le caratteristiche dello stand, che in questo caso consente comunque una regolazione compresa in un angolo assai ampio che va da -5 a 25 gradi. Gli Acer Aspire U5-620 e Z3-615 saranno disponibili globalmente a partire da fine giugno con un prezzo per l'allestimento base pari rispettivamente a 999 dollari/899 euro e 599.99 dollari/699 euro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy