Con sottofondo il rombo delle macchine nel Circuito Tazio Nuvolari, Acer ha presentato sul mercato italiano il suo ultimo ultrabook da 1.3 Kg, con Intel Core (Skylake) e USB-C. Parliamo di Acer Aspire S 13 (S5-371).


Abbiamo conosciuto in anteprima l'Acer Aspire S 13 a New York, in occasione di Next@Acer lo scorso aprile, e lo abbiamo rivisto con piacere qualche giorno fa nella splendida location allestita dall'azienda nel Circuito Tazio Nuvolari. Acer ha spinto l'acceleratore dentro e fuori la pista, portando macchine potenti e veloci nei piccoli e grandi formati.

Acer Aspire S 13 (S5-371) è un ultrabook tra i più belli sul mercato, impreziosito da un telaio in alluminio Obsidian Black (nero) o Pearl White (bianco) con eleganti elementi ai bordi e sul touchpad. La cover realizzata con nano tecnologie ha una finitura opaca soft-touch, che contrasta con la cerniera lucida del notebook, per un aspetto premium. Pesa solo 1.3Kg.

Insomma l'Acer Aspire S 13 (S5-371) a noi piace, anche nel prezzo visto che la SKU più economica dovrebbe partire da 799 euro. Il debutto di questo ultraportatile è molto vicino (luglio), tanto che alcuni shop online italiani hanno già inserito a listino qualche modello. Si tratta di informazioni non confermate, anche perché le schede prodotto sono parziali e i negozi poco conosciuti, ma possiamo già anticiparvi che la configurazione intermedia (codice: S5-371-51UC) ha un prezzo di 999 euro ed integra un processore Intel Core i5-6200U, 8GB di memoria RAM DDR3, SSD da 256GB e display IPS da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel). Non male per una prevendita. Ancora assenti dal mercato italiano gli altri due modelli, quello entry-level con Core i3 e quello premium con Core i7, che però non è difficile trovare in Germania e UK. Ma siamo ancora all'inizio.

Oltre ad un processore Intel Core (Skylake), tanta memoria RAM e storage (fino a 512GB), l'ultraportatile di Acer spicca fra tutti perché è uno dei primi ad integrare una USB 3.1 Type-C reversibile che supporta il trasferimento ultra-veloce dei dati (fino a 5Gbps) oltre a una porta HDMI e USB 3.0 in grado di ricaricare i dispositivi mobili, anche quando l’Aspire S 13 è spento. La connettività wireless è garantita invece dallo standard 802.11ac potenziato con il 2x2 MU-MIMO (Multi-User MIMO), mentre l'autonomia di 11-13 ore è assicurata da una potente batteria a 3 celle.

L'unità in esposizione ha un pannello matte (opaco) anti-riflesso e questo sarà apprezzato da una certa categoria di utenti che utilizza il notebook all'aperto e in luoghi molto luminosi, ma opzionalmente può essere anche touch. La tastiera è retroilluminata su due livelli, mentre il touchpad supporta le gesture Precision Touchpad di Windows 10. Date un'occhiata alla video presentazione qui sopra per scoprirlo da vicino.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy