Home News ACER Aspire Revo RL80: Sandy Bridge e Windows 8

ACER Aspire Revo RL80: Sandy Bridge e Windows 8

ACER Aspire Revo RL80: Sandy Bridge e Windows 8Il nuovo Mini PC ACER Aspire Revo RL80 integra un processore Intel Core i3-2377M (appartenente alla famiglia Sandy Bridge), sistema operativo Windows 8 e unità ottica (masterizzatore DVD). Il computer non è molto più grande di un vecchio lettore DVD esterno.

Se ACER Aspire Revo RL80 fosse stato lanciato qualche anno fa e avesse integrato un processore Intel Atom, sarebbe stato probabilmente chiamato nettop, ma oggi è solo un Mini PC, o meglio un PC desktop compatto. E' disponibile in preordine a circa 500 dollari, forse un prezzo un po' elevato considerando che con la stessa cifra è possibile ora acquistare un notebook con equipaggiamento hardware aggiornato (Ivy Bridge e Windows 8) e più potente.

Acer Aspire Revo RL80

Aspire Revo RL80 è dotato di 4GB di memoria RAM e hard disk da 500GB. E' provvisto di 4 porte USB USB 2.0, due porte USB 3.0, DVI, HDMI, S/PDIF, jack audio e lettore di schede. Non manca ovviamente un modulo WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e porta Gigabit Ethernet. Il processore, un Core i3-2377M Sandy Bridge con grafica integrata, dovrebbe essere in grado di gestire video HD, ma non aspettatevi prestazioni da urlo sia nella velocità di calcolo sia nelle potenzialità grafiche. Le più recenti CPU Ivy Bridge offrono prestazioni grafiche nettamente migliori.

Secondo i colleghi di MobileGeeks, ACER declinerà il suo Aspire Revo RL80 in più versioni, alcune dotate di processori Celeron e Pentium a prezzi più accessibili, con lettore Blu-Ray o masterizzatore DVD. Alla stessa categoria dovrebbero appartenere i nuovi Lenovo IdeaCentre Q190, di cui al momento non sappiamo poi molto, e Zotac Zbox AD06, basato su APU AMD E2-1800. Dateci un'occhiata!

Via: Liliputing