Home News Acer Aspire R11: foto e video prova dal vivo

Acer Aspire R11: foto e video prova dal vivo

Acer Aspire R11: foto e video prova dal vivoAbbiamo provato il nuovo Acer Aspire R 11 ed abbiamo raccolto in un video le nostre prime impressioni dal vivo sul nuovo convertibile con Intel Braswell e Windows 8. Foto live e caratteristiche tecniche.

Come forse già saprete, Acer ha ampliato la sua famiglia di convertibili con Windows 8 lanciando a New York il nuovo Acer Aspire R11. Ed è proprio in quell'occasione che abbiamo avuto l'opportunità di realizzare i video hands-on (in italiano e in inglese) che vedete qui sotto, raccogliendo anche le prime impressioni sul piccolo ibrido che - con una rotazione del display a 360 gradi - si trasforma in un tablet. Chi fosse interessato, potrà acquistarlo da giugno al prezzo di partenza di 349 euro nei colori bianco (Cloud White) e blu (Sky Blue), ma nell'attesa potete ingannare il tempo con il resoconto della nostra prova dal vivo.

Acer Aspire R11

Aspire R11 propone un concept già visto non solo in altri convertibili di Acer (è infatti il fratello minore dell'Aspire R14) ma anche di altre aziende (pensate ad esempio al Lenovo IdeaPad Yoga, HP Pavilion x360 e Toshiba Satellite Radius 11) grazie alla sua cerniera a doppio cilindro ruotabile a 360° e, proprio come questi modelli, può essere utilizzato in quattro modalità (notebook, tenda, display e pad) passando velocemente dall'una all'altra con un semplice gesto.

Anche se il concept è lo stesso dell'Acer Aspire R14, tuttavia sembra che la Casa taiwanese abbia perfezionato la cerniera sul nuovo Aspire R11 perché adesso sembra molto più solida e scorrevole: il display lid ruota attorno ai perni con un movimento assolutamente fluido e rimane perfettamente immobile anche se si scuote con forza il portatile.

Acer Aspire R11

Acer Aspire R11Acer Aspire R11

Lo schermo da 11.6 pollici HD (1366 x 768 pixel) con Gorilla Glass, inoltre, è perfetto in modalità tablet perché riesce ad essere compatto e nello stesso tempo confortevole per la lettura e la produttività. La cover, proprio come quella dello Switch 10 E, è in policarbonato ed ha una speciale texture realizzata tramite stampa 3D e rifinita con un'incisione laser che lo rende interessante da vedere e comodo da utilizzare, visto che non trattiene le impronte digitali.

Acer Aspire R 11 sarà disponibile in più configurazioni con processori Intel Celeron o Pentium (Braswell), fino a 8GB di memoria RAM DDR3L, HDD da 500GB o 1TB, ma non tutte le SKU saranno disponibili su tutti i mercati. È un dispositivo fanless che, grazie a questi chip, dovrebbe offrire prestazioni modeste e basse temperature di funzionamento (ecco perché le uniche griglie presenti sono quelle sul fondo per gli altoparlanti).

In modalità notebook, abbiamo apprezzato l'ampio touchpad Precision e la tastiera dal buon feedback, ma anche il corredo di interfacce che prevede USB 3.0 e USB 2.0, HDMI full-size, Ethernet e lettore di schede SD (nascosto nella parte posteriore). Acer dichiara un'autonomia di 8 ore. Non manca una webcam Acer Crystal Eye HD e tecnologia audio Acer TrueHarmony.

Acer Aspire R11

Con lo Switch 10 E, l'Aspire R11 va a comporre l'offerta di Acer per il segmento entry-level dei notebook 2in1 tablet convertibili, che comprende due formati e due tipologie differenti per soddisfare i gusti un po' di tutti gli utenti. Facile prevedere quindi un ottimo riscontro di mercato anche per l'Acer Aspire R11, del quale amiamo particolarmente la variante blu, che troviamo conveniente ed indicata soprattutto per gli studenti o per chi cerca un ultraportatile poco costoso da portare in giro. Anche la colorazione bianca non è male, ma potrebbe sporcarsi con più facilità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy