Acer Aspire R 15 (R5-571T) da luglio a 899€. Ci siamoNel corso dell'evento organizzato da Acer negli spazi del "Circuito Tazio Nuvolari", abbiamo rivisto il convertibile Acer Aspire R15 (R5-571T) che si appresta a sbarcare sul mercato italiano al prezzo base di 899€.


L'Acer Aspire R 15 (R5-571T) non si trova ancora nei negozi italiani, ma dovrebbe mancare davvero poco al suo debutto commerciale: il convertibile da 15.6 pollici è stato annunciato lo scorso aprile a New York, in occasione di Next@Acer, e dovrebbe essere acquistabile sul nostro mercato per luglio ad un prezzo di partenza di 899 euro (IVA inclusa). Ce lo ha ribadito un dirigente Acer, proprio qualche giorno fa, nel corso di un evento organizzato dall'azienda taiwanese nei pressi del Circuito Tazio Nuvolari, lo stesso in cui sono stati presentati al pubblico italiano i nuovi Switch 12 S, Switch Alpha 12 e Aspire S 13, di cui abbiamo già parlato.

Acer Aspire R 15 (R5-571T)

In realtà, noi conosciamo già benissimo l'Aspire R 15 e tutta la sua famiglia composta dall'Aspire R 11 da 11.6 pollici e dall'Aspire R 14 da 14 pollici, che invece non è difficile trovare dalle nostre parti. Il dispositivo non ha molto in comune con i suoi "fratelli" più piccoli, perché è stato costruito con materiali e componenti di livello superiore. Vi basti pensare che la cover è in metallo spazzolato, il fondo in fibra di vetro per il 40% con particelle di argento, che ne migliorano la rigidità e consentono al contempo un profilo sottile (24.9 mm), e la cerniera soft brevettata da Acer permette di trasformare il notebook in tablet, stand e tent a seconda dell'uso con una rotazione di 360°.

Il risultato è un grosso (e comodo) notebook da 15.6 pollici, con un bel design ed una buona resistenza, ma con la versatilità di un convertibile. Lo abbiamo riprovato di recente e non possiamo che confermare le impressioni avute un paio di mesi fa. Anzi, per un approfondimento potete visitare questa pagina.

Acer al Circuito Tazio Nuvolari

Acer al Circuito Tazio Nuvolari

Il nuovo Acer Aspire R15 (R5-571T) integra un processore Intel Skylake (Intel Core i5/i7), abbinato a 12GB di memoria DDR4 massimo e scheda grafica dedicata Nvidia GeForce 940MX (opzionale), che migliorerà l'esperienza multimediale e supporterà il foto/video ritocco. Il display da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) è di tipo IPS e vanta la nuova tecnologia Acer Color Intelligence. Il sistema operativo è ovviamente Windows 10 con funzionalità Continuum, che tornerà utile soprattutto nel passaggio tablet-notebook (e viceversa), Cortana e certificazione Voice & Skype for Business, rendendo il dispositivo più personale e sicuro. Non manca una porta USB Type-C, oltre a due porte USB 3.0, una USB 2.0 e HDMI, WiFi 802.11ac 2 x 2 MIMO, nonché una batteria per circa 8 ore di autonomia.

Acer al Circuito Tazio Nuvolari

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti