Acer Aspire One D531 con CPU Atom N280

La famiglia netbook di Acer accoglie ufficialmente un nuovo modello da 10.1 pollici, contraddistinto da un elegante design rinnovato e finitura nera opaca: Acer Aspire One D531. A poco più di un anno di distanza dalla nascita della categoria netbook, l'azienda taiwanese offre una proposta studiata per soddisfare le necessità degli utenti più esigenti, miscelando con sapienza stile e portabilità. Acer Aspire One D531 si basa su piattaforma Intel Atom con chipset Intel Mobile 945GSE Express, ed è in grado di montare i processori Intel Atom N280 da 1.66GHz ed Atom N270 da 1.6GHz.


Lo schermo WSVGA da 1024x600 pixel si avvale di retroilluminazione a LED e sfrutta la tecnologia proprietaria Acer CrystalBrite. La cornice superiore dello schermo ospita una webcam integrata Acer Crystal Eyecon microfono digitale, ideale per ambienti con scarsa luminosità; il touchpad multi-gesture permette all'utente di utilizzare le funzioni di scorrimento e di zoom in maniera semplice ed intuitiva. Acer Aspire One D531 integra un modulo per la connettività WiFi con specifiche 802.11b/g e tecnologia Acer Signal Up, ed un modulo Bluetooth.


Nonostante il peso di un solo chilogrammo (con batteria da 3 celle) e lo spessore ridotto, il sistema può contare su un hard disk da 160GB di capienza, e fino a 2GB di memoria RAM DDR2. Sono inoltre a disposizione un Card Reader multi-in-1 e le due porte laterali VGA ed RJ-45, pensate per rendere più efficiente la gestione dei cavi; tutte le porte sono identificate da una scritta per massimizzarne l'accessibilità. Acer Aspire One 531 è conforme ai requisiti Energy Star 4.0, ed in presenza della batteria agli ioni di lition da 6 celle raggiunge una autonomia massima pari ad oltre 7 ore, sfruttando le tecnologie di risparmio energetico. Attendiamo la commercializzazione in Italia per scoprire le configurazioni ed i prezzi dei singoli modelli.
Update 11/04/2009: La denominazione esatta del nuovo netbook ultrasottile da 10 pollici di Acer è Aspire One 531.
- I vantaggi di Nvidia Tegra sui netbook, MID e tablet PC
- IDF 2007 San Francisco: processori Penryn vs Merom, i risultati dei test comparativi
- Ancora un Acer Aspire One da 10 pollici?
- Numonyx: Intel e ST Micro insieme per Solid State Drive (SSD)
- Il laptop low-cost Intel Classmate giunge in Vietnam
- Intel Medfield, adozione lenta
Ultimo aggiornamento Sabato 11 Aprile 2009 16:33
Commenti (0)
RSS dei commenti