Home News Acer Aspire One D260: primo contatto in video

Acer Aspire One D260: primo contatto in video

Acer Aspire One D260: primo contatto in videoAppare in Rete il primo video di Acer Aspire One D260, sistema da 10,1 pollici basato sulla piattaforma Pine Trail di Intel e processore Atom PineView. Guardiamolo insieme.

E' arrivato anche il video hands-on di Acer Aspire One D260, il nuovo gioiellino di casa Acer. Secondo le indiscrezioni, uno dei punti di forza di questo modello sarà il Dual Boot (nel video non è possibile apprezzare questa funzionalità). Disponibile con il sistema operativo Windows 7 Starter Edition o Windows XP, Aspire One D260 associa anche Android di Google come sistema secondario per l'esecuzione delle operazioni di base.

Sebbene dal punto di vista tecnico Acer Aspire One D260 non abbia ancora scoperto le proprie carte, si suppone che sarà molto simile al predecessore Aspire One D250. Le differenze possono essere riscontrate nel design che presenta un design più "aggressivo" caratterizzato da una enorme scritta "Aspire One" sulla parte centrale del lid. La tastiera è con tasti ad isola e il touchpad, leggermente decentrato e che quasi si confonde con il palm rest, presenta una barretta che integra i tasti di selezione.

Ipotesi di design del netbook Acer Aspire One D260

Cercando di ipotizzare una configurazione ragionevole, appare evidente l'impiego della piattaforma Pine Trail di Intel abbinata ad un classico processore Atom PineView N450 da 1,66 GHz. La dotazione di memoria dovrebbe partire da 1 GB mentre l'hard disk dovrebbe offrire una capacità di 160 GB. Come noto, Pine Trail integra il controller grafico X3150 che comanda il display da 10,1 pollici CrystalBrite retroilluminato a LED da 1.024x600 pixel di risoluzione.

In una struttura compatta dalle dimensioni di 258,5 x 184 x 25,4 millimetri e dal peso di circa 1,27 chilogrammi, batteria da 6 celle e 5.800 mAh compresa, è possibile trovare una webcam Crystal Eye con microfono, un lettore di schede multiformato, Wi-Fi b/g, modulo Bluetooth 2.1+EDR, uscita VGA, jack audio, scheda di rete Ethernet e 3 porte USB 2.0. Ricordiamo che Martino Mombrini, Product Manager Mobile di Acer, ha dichiarato che il rilascio dei primi netbook Acer con Google Chrome OS avverrà nel terzo trimestre 2010.