Home News Acer Aspire One D256 con Quartics QV1271

Acer Aspire One D256 con Quartics QV1271

Acer Aspire One D256 con Quartics QV1271 Ad Acer sembra piacere così tanto il modello Aspire One D255, tanto da realizzare una nuova versione basata su questo netbook. Ecco Acer Aspire One D256 con scheda Quartics QV1271. Cosa sarà capace di fare?

Ricordiamo che Acer Aspire One D255 è stato uno dei primi modelli con processore Intel Atom N550 dual core sul mercato, da cui è derivato Aspire One Happy. Quest'ultimo, di cui abbiamo parlato anche oggi, sarà probabilmente una declinazione riservata agli adolescenti e ragazzi e sarà contraddistinta da una colorazione verde mela con alcuni dettagli tecnici innovativi. Secondo alcune fonti, infatti, Aspire One Happy integrerà una scheda di decodifica video HD, firmata Broadcom o Quartics QV1271.

Acer Aspire One D255

Macles arriva a chiarirci le idee. Secondo il blog, Acer Aspire One D256, l'ennesima versione basata su AAO D255, sarà dotato del media processor Quartics QV1271, attraverso lo slot mini-PCIe. Questo chip in teoria non solo dovrebbe garantire la riproduzione e visione di contenuti in alta definizione sul netbook, ma anche la conversione video da SD a HD, nonchè da 2D a 3D in tempo reale.

Le ultime righe del post sono invece dedicate al modello Acer Aspire One 571, mai ufficialmente annunciato dall'azienda taiwanese, perchè annullato poche settimane (forse giorni) prima del suo lancio. Anche se al momento non conosciamo i motivi del ritiro, è possibile immaginare che AAO 571 sia stato annullato per problemi tecnici o per questioni legate al marketing. Forse entrambe.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy