Home News Acer Aspire One D250 con Android e Windows XP

Acer Aspire One D250 con Android e Windows XP

Acer Aspire One D250 con Android e Windows XPAcer non vuole scegliere tra Android e Windows XP, e lancia un netbook con entrambi i sistemi operativi. Si tratterebbe di un modello Acer Aspire One D250 con CPU Intel Atom N280 a 1.66GHz.

L'azienda taiwanese ha approfittato della fiera di Taipei, Computex 2009, per annunciare il prossimo lancio del suo primo computer portatile dotato di Windows XP ed Android, attraverso un comune sistema di dual-boot. Non ancora ufficialmente presentato da Acer, il nuovo dispositivo è sempre oggetto di nuove informazioni che emergono nel corso dei giorni. Secondo le ultime indiscrezioni si tratterà di un netbook Acer Aspire One D250 , dotato di un processore Intel Atom N280 a 1.66GHz, anche se fino ad oggi tutti i dispositivi basati su OS Android sono mossi da un processore ARM.

Acer Aspire One D250 con Android

Nel peso di 1.27kg, Acer Aspire One D250 è fornito di uno schermo da 10.1 pollici (1024 x 600 pixel), con 1GB di RAM, hard disk da 160GB, Bluetooth, WiFi e infine una batteria da 6 celle. Secondo alcune fonti, sarebbero necessari solo 20 secondi per avviare il netbook con Google Android, mentre lo spegnimento avverrebbe quasi istantaneamente. Tuttavia, l'impiego del sistema Android su un PC portatile sembra poco pratico, soprattutto per la mancata personalizzazione del sistema operativo.

Acer avrebbe inoltre eliminato uno dei programmi fondamentali di Android, quale Android Market, che permette di scaricare programmi di terze parti direttamente sul proprio netbook. Non sappiamo al momento quando sarà lanciato questo dispositivo e soprattutto a quale prezzo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy