Acer Aspire One 751 foto e video liveLa presentazione francese del netbook da 11,6 pollici Acer Aspire One 751 è l'occasione per ammirare le prime immagini live ed il primo video del nuovo laptop.


In circa due anni di vita, i netbook sono cambiati radicalmente. Le dimensioni del display sono rappresentative di questa evoluzione che spinge i laptop low cost sempre più a ridosso della categoria dei notebook standard, creando non poche difficoltà a chi produce o sceglie di acquistare un nuovo portatile. Si è passati da una diagonale di 7 pollici al formato da 10 pollici, divenuto ormai sicuramente quello più diffuso.

I netbook da 10 pollici riescono a garantire un'area di lavoro sufficiente per la maggior parte delle applicazioni e permettono di montare tastiere estese con dimensioni pari al 92% delle tastiere ordinarie per notebook, tuttavia molti utenti potrebbero comunque desiderare risoluzioni maggiori e tastiere full size.

Acer Aspire One 751 live in Francia

Per questo i produttori hanno iniziato a sfornare netbook da 11.6 pollici, come il nuovo Acer Aspire One 751 di cui ci occupiamo in questa news.

Con il modello 751 anche i netbook AAO superano finalmente la barriera XGA (1024x768) con un display in formato 16:9 dall'ottima risoluzione di 1366x768 pixel, ideale per lavorare ma soprattutto per chi intendesse fare del laptop un impiego multimediale.

AAO 751, particolare della tastiera

Un display di superficie più ampia implica maggiore spazio a disposizione per la tastiera. E infatti il produttore taiwanese è riuscito ad installare una tastiera ergonomica con tasti ad isola distanziati di 18,5 mm gli uni dagli altri. Anche il touchpad beneficia dell'aumento delle dimensioni più generose dello chassis. AAO 751 misura, infatti, circa 28 cm in larghezza e 20 in profondità contro i 26x19 centimetri circa dei netbook da 10 pollici.

Fondo del netbook Acer da 11 pollici

Come specificato in un nostro precedente contributo sulla piattaforma hardware del netbook Acer Aspire One 751, processore e chipset Intel non sono quelli ordinariamente presenti sui laptop low cost, ma i più efficienti Atom serie Z5xx (core silverthorne) con SCH Poulsbo.

Il prezzo per il modello base di Acer Aspire One 751 sul mercato francese è di 399€. Restiamo in attesa di imminenti aggiornamenti su configurazioni e prezzi per l'Italia.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti