Acer Aspire One 10 pollici ufficiale! Da poche ore, Acer Aspire One da 10 pollici è ufficiale! Con un comuncato stampa, l'azienda taiewanese dissipa ogni mistero sul prossimo netbook di fascia consumer e sulle sue interessanti caratteristiche.

Acer ha annunciato poche ore fa, con un comunicato stampa online, il lancio ufficiale del netbook Aspire One con schermo da 10 pollici, a LED-backlit e risoluzione di WSVGA 1024 x 600. La connettività sarà rappresentata da un modulo WiFi b/g e Bluetooth, mentre il sistema potrà usufruire di 2GB di memoria. Come il suo predecessore da 8.9 pollici, i nuovi Aspire One utilizzeranno un processore Intel Atom su chipset Mobile Intel 945GSE o Mobile Intel 82801GBM ed un hard disk SATA da 160GB. La dotazione è completata da un lettore di schede multi formato e da una webcam integrata.

Acer Aspire One 10 pollici 

Tra le feature più interessanti, segnaliamo la possibilità di aggiungere opzionalmente un modem 3G e connessione WiMAX. In dotazione, Acer integra una batteria a 6 celle, capace di donare un'autonomia dichiarata di circa 7 ore, con sistema operativo Windows XP. Acer Aspire One da 10 pollici, comunemente chiamato D150, sarà disponibile in quattro colorazioni, bianca, blu, rossa e nera, con il palm rest (o poggiapolsi) in metallo satinato, mentre il resto dello chassis è in policarbonato. Il touchpad è leggermente incassato nel palm rest e, a display chiuso, crea una scanalatura che facilita l'apertura del coperchio.

Acer Aspire One 10 pollici 

Il nuovo Acer Aspire One da 10 pollici pesa 1.18Kg nelle dimensioni di 260 x 185 x 34 mm. Per il momento il prezzo è ancora sconosciuto, anche se nei giorni scorsi vi abbiamo riportato alcune indiscrezioni sui modelli in arrivo, la disponibilità e il loro costo. Vi sapremo dare ulteriori dettagli ufficiali sul nuovo Acer Aspire One nel corso dei prossimi giorni.

 

Commenti