ImageGli Acer Aspire 7520 e Aspire 5520, computer portatili per l'home entartainment, si rivolgono a utenti privati alla ricerca di soluzioni affidabili per l’intrattenimento, che offrano elevate capacità audio/video ad un prezzo favorevole.

In occasione della conferenza internazionale madrilena di Acer, l'azienda ha presentato due nuove famiglie di notebook consumer, Aspire 7520 e Aspire 5520,  rispettivamente con schermi da 17” WXGA+ e da 15.4” WXGA CrystalBrite, progettate per soddisfare le esigenze sia degli utenti domestici sia dei liberi professionisti alla ricerca di notebook versatili con elevate capacità di intrattenimento.

Acer Aspire 5520
Acer Aspire 5520
Caratterizzati dall'ormai rodato design Gemstone, i nuovi prodotti Acer nascondono potenti processori AMD Turion 64 X2 e Athlon 64 X2, per offrire tutta la potenza necessaria per soddisfare esigenze di ogni tipo. Inoltre, il programma AMD Better by Design offre tecnologia wireless e capacità grafiche superiori, mentre l'accresciuta durata della batteria permette di sfruttare al meglio gli strumenti digitali, il gaming e il multitasking.

Gli Acer Aspire 7520 e 5520 offrono un’esperienza digitale in alta definizione, grazie a Acer eAudio Management, una utility dell’Acer Empowering Technology che permette di gestire le diverse modalità audio.

Nelle configurazioni con grafica condivisa, entrambi i notebook sono equipaggiati con sottosistema grafico NVIDIA GeForce 7000M. Nelle configurazioni con grafica dedicata, invece, entrambi i computer portatili offrono una scheda NVIDIA GeForce 8400M con 256MB VRAM o NVIDIA GeForce 8600M con 512MB VRAM, con supporto per DirectX 10.
 

Acer Aspire 7520
Acer Aspire 7520
La serie Aspire 7520 è dotata di memoria DDRII espandibile fino a 4GB e di ampia capacità storage: fino a due HDD da 250GB, un card reader 5-in-1 e un DVD-Super Multi double-layer per registrare e immagazzinare migliaia di file multimediali. L’esperienza d’intrattenimento viene ulteriormente enfatizzata dalla possibilità di aggiungere un TV tuner digitale. In termini di connettività wireless, la serie Aspire è estremamente flessibile: WLAN (soluzione Acer InviLink 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED, con supporto alla tecnologia wireless Acer SignalUp), WPAN con modulo Bluetooth 2.0 integrato (opzionale), connessione LAN con scheda Gigabit Ethernet e connettività standard con il modem 56K ITU V.92 integrato.

Anche la serie Acer Aspire 5520 ha memoria DDRII espandibile fino a 4GB, hard disk fino a 250GB, card reader 5-in-1 e unità ottica DVD SuperMulti. Le comunicazioni sono garantite dalla soluzione Acer InviLink 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED che offre un’ampia capacità di banda e totale interoperabilità con qualsiasi hot spot o wireless LAN. Il modulo Bluetooth 2.0 integrato (opzionale) fornisce una rapida connessione con tutti i dispositivi Bluetooth. Completa il comparto hardware la presenza di una webcam Acer Crystal Eye, di cui sono dotati tutti i notebook Aspire per permettere di personalizzare ogni conversazioni via Messenger, via Skype o altro ancora.

Commenti