Home News Acer Aspire 5745P touchscreen ufficiale

Acer Aspire 5745P touchscreen ufficiale

Acer Aspire 5745P touchscreen ufficialeCon Acer Aspire 5745P, l’intero mondo digitale è a portata di dito. Lo schermo multi-touch HD-LED garantisce un approccio naturale e intuitivo ed è capace di altissime prestazioni, mentre l’Acer TouchPortal permette di gestire e godere dei contenuti multimediali in tutta facilità.

Acer Aspire 5745P è un vero centro di intrattenimento, che unisce un ambiente touch a tecnologie all’avanguardia, offrendo maggiori prestazioni e una potenza di elaborazione grafica migliorata per accelerare la produttività e il divertimento nelle attività quotidiane e nei giochi. Progettato per offrire un intrattenimento cinematografico in alta definizione, questo notebook è dotato di un pannello HD ad alta luminosità di 40 cm (15.6 pollici) e un formato nativo di 16:9. Lo schermo LCD Acer CineCrystal include la retroilluminazione a LED e assicura un realismo eccezionale, un’intensa saturazione del colori, nitidezza dei dettagli e risparmio energetico.

Acer Aspire 5745p

La soluzioni grafiche con tecnologia Dolby Home Theater ottimizzata di terza generazione permettono un intrattenimento superiore e un audio estremamente realistico. Per un’esperienza davvero straordinaria, questo notebook può essere dotato di unità Blu-ray Disc che riproduce un audio surround multi-canale ineguagliabile con effetti cinematografici estremamente coinvolgenti o collegato a una TV attraverso l'uscita HDMI integrata.

Sfruttando la potenza di elaborazione della CPU mobile Intel Core i7, i5 e i3 di prossima generazione, Aspire 5745P è in grado di eseguire velocemente le applicazioni più esigenti e scalare le performance in base al carico di lavoro. Dai giochi alla creazione e all‘editing di filmati, musica e immagini digitali fino all’esecuzione di applicazioni complesse: questo notebook gestisce tranquillamente operazioni multitasking e d'intrattenimento in HD.

Gli hard disk ad alta capacità forniscono un ampio spazio di archiviazione, mentre il lettore multi-in-1 supporta i formati di schede più comuni per la condivisione dei file e il trasferimento rapido dei dati. La memoria DDR3 dual-channel fino a 16 GB assicura un multitasking più veloce ed efficiente. Il mondo è a portata di mano grazie alle tecnologie wireless o wired più avanzate: connessione di rete Wi-Fi  802.11a/b/g/n con supporto per Acer SignalUp, Gigabit LAN e Bluetooth 3.0 opzionale. La webcam Crystal Eye, con risoluzione 1280 x 1024, permette di restare in contatto con gli amici e organizzare video conferenze con i contatti di lavoro.

Il design glamour dell’Aspire 5745P si distingue per la linea ultra-sottile, le estremità arrotondate e per il contrasto tra la finitura nera lucida del cover e gli interni opachi. All’interno, una tastiera altamente reattiva con grandi tasti per agevolare la digitazione, mentre tasti multimediali dedicati offrono il controllo totale sull’intrattenimento. Il touchpad multigesture con scorrimento mediante movimento circolare, scorrimento pagine e zoom tramite pinch permette di navigare in modo rapido e preciso e di eseguire ogni movimento con il solo tocco delle dita. Il poggiapolsi sfoggia un'elegante finitura in metallo spazzolato, aggiungendo un tocco moderno e sofisticato.

Oltre ad offrire grandi prestazioni e un livello elevato di intrattenimento, l’Aspire 5745P permette di ridurre l'impatto ambientale: lo schermo utilizza la tecnologia di retroilluminazione a LED - che consente di riprodurre immagini ancora più nitide e facilita la visualizzazione in condizioni di scarsa illuminazione - in più, è privo di mercurio e consente di risparmiare energia, rispetto alle lampade tradizionali. La tecnologia Acer PowerSmart e la conformità Energy Star 5.0 assicurano l'efficienza energetica per una vita della batteria più lunga oltre.

Acer TouchPortal – precaricato in tutti i dispositivi Acer, dagli smartphone ai notebook, ai desktop all-in-one – sta rivoluzionando radicalmente il modo di interagire con le macchine. Non si limita a introdurre un’esperienza utente dinamica e personalizzata, ma lo fa in una delle modalità più semplici per interagire e integrare tutti i contenuti multimediali. Acer TouchPortal fornisce un’esperienza touch più intuitiva. La parte inferiore dello schermo raccoglie tutte le principali applicazioni, che diventano quindi accessibili con un semplici tocco.

Per avviare un’applicazione, basta scorrere lungo la barra orizzontala e trascinare l’icona al centro dello schermo. Per organizzare i contenuti multimediali e riprodurli con semplicità, Acer TouchPortal si sviluppa su quattro percorsi:

  • TouchMusic, per creare la giusta atmosfera, visionando, scegliendo e riproducendo le proprie canzoni preferite;
  • TouchPhoto, per organizzare album fotografici digitali e creare al volo stupendi slide show I comandi multitouch permettono di ruotare le foto, ingrandirle e sfogliarle e di condividerle con amici e familiari su Flickr e Facebook.
  • TouchVideo, per godere non solo di film e home video in Blu-ray o DVD, ma anche di clip su YouTube o Facebook e caricare i propri video.
  • TouchBrowser, offre una modalità intuitiva di navigare in rete, con ampi segnalibri che forniscono un’anteprima immediata dei propri siti preferiti.

Il TouchPortal mette in mostra la tua personalità grazie agli sfondi intercambiabili e alla possibilità di spostare i widget dove e quando vuoi. Tiniti informato con i widget che consentono di verificare rapidamente la musica che stai ascoltando, controllare le previsioni meteo e guardare gli aggiornamenti dei tuoi contatti su Facebook e Flickr.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy