Home News Acer Aspire 5745DG 3D con Nvidia GeForce GT 425M

Acer Aspire 5745DG 3D con Nvidia GeForce GT 425M

Acer Aspire 5745DG 3D con Nvidia GeForce GT 425MAcer ha ripresentato alla conferenza globale di New York un computer portatile 3D. Acer Aspire 5745DG è un notebook da 15 pollici dove la tridimensionalità riveste un ruolo chiave. Scopriamo insieme i dettagli.

Ormai non ci sono dubbi che, progressivamente, il 3D si sta diffondendo a livello casalingo e lo sta facendo con proposte interessanti e di ottima qualità. Tra queste Acer, in qualche modo pioniera nel settore, ha ripresentato un notebook da 15,6 pollici che fa della tecnologia stereoscopica il suo valore aggiunto. Stiamo parlando di Acer Aspire 5475DG, un device dedicato all’intrattenimento che saprà stupire con la ricchezza dei propri contenuti multimediali.

Acer Aspire 5745DG

Di questo modello abbiamo parlato in questo articolo dove, però, la commercializzazione sembrava dover iniziare dal mese di ottobre. La tecnologia Nvidia 3D Vision fornita dalla scheda dedicata Nvidia GeForce GT 425M, è la base di partenza per un sistema che, nello stesso tempo, è efficacemente utilizzabile per svariati compiti grazie all’impiego di un potente processore Intel Core i5 da 2,53 GHz. Ma anche la memoria RAM, da 4 GB e fino a 16 GB DDR3, provvede a contribuire in modo sostanziale alle performance del device.

Nessuna preoccupazione per lo storage che viene affidato ad un generoso hard disk da 640 GB abbinato ad un masterizzatore DVD di cui è difficile negare l’utilità. Altri dettagli in merito ad Acer AS5745DG riguardano la presenza di uscite video VGA e HDMI per collegare il notebook ad eventuali display, webcam integrata per restare in contatto con gli amici, 4 porte USB, Bluetooth per lo scambio dati con dispositivi compatibili, scheda di rete Gigabit Ethernet e modulo WiFi 802.11b/g/n.

Acer Aspire 5745DG, in vendita abbinato al sistema operativo Windows 7 Home Premium di Microsoft, è atteso, inizialmente in Giappone, nei primi giorni di dicembre ad un prezzo equivalente a qualcosa come 1.200 dollari americani. Non è chiaro se questo modello sarà diffuso sugli altri mercati internazionali. Ricordiamo che il produttore, sul fronte 3D, ha attualmente in commercio il modello Aspire 5738DG. L’impegno dell’azienda sul versante della tecnologia stereoscopica è evidente.

Infatti, contestualmente, Acer ha presentato anche il nuovo display HS244HQ, il primo monitor FullHD sul mercato che permette la visualizzazione di contenuti in tre dimensioni attraverso l’impiego del connettore HDMI.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy