Home News Acer Aspire 5530: notebook multimediale su piattaforma AMD

Acer Aspire 5530: notebook multimediale su piattaforma AMD

Acer Aspire 5530Fra i protagonisti della onferenza globale di Budapest c'è anche il PC portatile Acer Aspire 5530, basato sulla più recente tecnologia mobile AMD Turion X2 Ultra dual-core e progettato per utenti domestici alla ricerca di intrattenimento multimediale.

Le linee morbide e sinuose del design Gemstone connotano immediatamente Acer Aspire 5530, già presente in listino e fratello minore del modello Aspire 6530. Il cover lucido, sagomato come le più note pietre dure, fa percepire la qualità di intrattenimento che racchiude al suo interno. La retroilluminazione diffonde una luce blu argentata a partire dal logo Acer, punto focale dello strato interno del cover iridescente e brillante come uno zaffiro, che offre gradazioni colore che vanno dal nero al blu a seconda dell’angolo di visuale.

Colori che ricorrono all’interno del portatile sia nelle luci che animano la console Acer Arcade Deluxe per la gestione video, musica e filmati sia in quelle del media flow che si illumina di una sottile linea blu quando il notebook viene acceso, tracciando la strada fra il tasto d’accensione e la console media. Acer Aspire 5530 è la perfetta sintesi di gusto raffinato ed elevata valenza tecnica, una caratteristica davvero unica in un computer portatile.

Acer Aspire 5530 

Studiato per offrire un’esperienza multimediale senza pari, il nuovo Aspire 5530 integra un pannello LCD da 15,4 pollici con Acer CrystalBrite, una speciale tecnologia che dona alle immagini una maggior brillantezza e nitidezza, tali da renderle incredibilmente naturali. Oltre a rendere più gradevole la visione, Acer ha pensato anche a come facilitarne la gestione: grazie alla console Acer Arcade Deluxe con DLNA è possibile controllare le funzioni legate all’avanzamento, alla pausa, allo stop e al ripristino di immagini, DVD video, filmati e musica. Basta sfiorare i relativi tasti – avanti, indietro, play/pausa, stop – per visualizzare la propria gallery fotografica, ascoltare la propria compilation di musica, godersi appieno film in DVD o propri filmati.
­­­

A completamento dell’esperienza multimediale, l’Aspire 5530 integra l’audio ad alta definizione Dolby surround sound system ottimizzato con due altoparlanti stereo e un subwoofer che supporta gli effetti di bassa frequenza, potenziati dalla seconda generazione Dolby Home Theater. Inoltre, dispone dell’uscita True 5.1 con Acer eAudio Management, per un suono Dolby Surround Sound davvero reale.

L’Aspire 5530 offre tutta la potenza necessaria per gestire ogni tipo di applicazione multimediale grazie alla nuovissima tecnologia mobile AMD Turion X2 Ultra dual-core, che supporta la tecnologia AMD HyperTransport 3.0 e il chipset AMD 780G. In più, questo nuovo notebook permette di scegliere tra diverse soluzioni grafiche. A seconda del modello è possibile optare per una ATI Mobility Radeon HD3650 (con 256MB di VRAM DDR3 dedicata), per una ATI Mobility Radeon HD3470 Hybrid X2 (con 256MB di VRAM DDR2 dedicata) o per una ATI Mobility Radeon HD3200 shared (con 256MB di memoria di sistema dedicata) per offrire nitide visioni 3D ed eccellenti prestazioni multimediali per un intrattenimento di alta qualità.

Lo schermo widescreen da 15,4” con Acer CrystalBrite, offre una risoluzione di 1280x800 e un rapporto di 16:10 che, sommati all’unità ottica Blu-ray e alla porta HDMI, garantiscono un intrattenimento multimediale di alta qualità. Grazie al TV tuner (opzionale) integrato con supporto per lo standard DVB-T, è possibile guardare i programmi TV preferiti o addirittura registrarli. La memoria DDR2 da 4GB a 667MHz e una capacità dell’hard disk di 320GB offrono capacità sufficiente per gestire informazioni e contenuti. Con le sue 4 porte USB, DVI-D, VGA e jack audio, la soluzione docking opzionale Acer EasyPort IV assicura un’elevata connettività. 

Un’ingegnosa caratteristica di questo notebook è rappresentata dalla soluzione Acer Bio-Protection Fingerprint, un software di riconoscimento dell’impronta digitale che protegge il computer da accessi indesiderati attraverso il logon di Windows e fornisce una gestione centralizzata della password usando una comoda banca password.