Home News Accessori per Motorola Xoom

Accessori per Motorola Xoom

Accessori per Motorola XoomSono disponibili diversi nuovi accessori per il tablet Motorola Xoom, studiati per rendere l'utilizzo del device più pratico ed affidabile.

Motorola Xoom si arricchisce di nuovi accessori. Tra questi, uno dei più interessanti è sicuramente costituito da una custodia che funge anche da stand. L'inserimento del device all'interno della custodia stessa avviene in modo estremamente semplice. Oltre a garantire un elevato grado di protezione grazie all'impiego di materiali resistenti agli urti, la custodia è bella da vedere e facile da trasportare. Questo accessorio è stato progettato prevedendo una finestra nella struttura che lascia libero il tasto di accensione, l'obiettivo della fotocamera e gli altoparlanti.

accessori Motorola Xoom

Da questo punto di vista, si intuisce immediatamente la qualità della custodia e l'attenzione che il produttore ha messo durante le fasi di sviluppo. L'utilizzo in qualità di stand è altrettanto semplice e immediato. Il case permette di posizionare Motorola Xoom su due diversi livelli di inclinazione, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Questa configurazione è ideale, ad esempio, quando si intende utilizzare il device per la riproduzione di contenuti multimediali.

Oltre alla custodia, il produttore ha presentato anche una coppia costituita da tastiera e mouse basati su tecnologia Bluetooth e utilizzabili in combinazione con Xoom. Nonostante le ridotte dimensioni, questi due accessori permettono di creare un'area di lavoro completa e sicuramente più confortevole nel caso di inserimento massiccio di dati. L'ultimo accessorio mostrato da Motorola è una docking station multimediale con ingresso microUSB e con la presenza di una porta microHDMI che rende possibile il collegamento ad un televisore esterno in alta definizione.

La docking station, come si può immaginare, mette a disposizione un set di speaker integrati per ascoltare i propri brani preferiti o per ascoltare i dialoghi di film. La custodia è acquistabile ad un prezzo di circa 40 dollari mentre la docking station prevede un esborso di 100 dollari.