Home Articoli Accessori per Asus EeePC: prova di A-DATA S701 e SDHC da 8GB

Accessori per Asus EeePC: prova di A-DATA S701 e SDHC da 8GB

Accessori A-DATA S701 e SDHC EeePC editionAbbiamo provato una coppia di accessori A-DATA in edizione speciale per Asus EeePC: una penna USB Flash Drive S701 e una scheda di memoria SDHC, entrambi con una capacità di 8GB.

A-DATA, azienda conosciuta prevalentemente per la produzione di memorie DDR dedicate al mercato enthusiast, ha deciso di cimentarsi anche con la produzione di accessori per notebook, versatili e funzionali, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Fra questi rientra, ad esempio, una famiglia di schede SDHC, con capacità che vanno da 4GB fino all’incredibile capienza di 16GB. L'esperienza maturata da A-DATA nel settore dei chip di memoria, le consente di realizzare prodotti all'avanguardia tecnologica, come le memory card della serie Turbo, adatte a chi ha bisogno di trasferire rapidamente file di grandi dimensioni.

Proseguendo in questa strategia di diversificazione dei propri prodotti, a Marzo A-DATA ha lanciato una linea di dispositivi ausiliari di archiviazione per Asus Eee PC, composta dalla penna USB S701 e dalla scheda SDHC. Insieme compongono ADATA Eee PC Special Edition, una famiglia di prodotti abbinati, anche esteticamente, con il mini-notebook di Asus, ma comunque adatti anche ad altri impieghi.

Image

Acquisto 

L'ingresso sul palcoscenico internazionale dell'Asus Eee PC è stato così trionfale da aver fatto breccia nell'immaginario collettivo: ormai tutti noi siamo istintivamente portati a pensare all'Eee PC quando si parla di laptop low cost. È per questa ragione che A-DATA ha voluto dedicare espressamente al netbook di Asus questa coppia di dispositivi di storage, capaci di sopperire a quello che è considerato da tutti il loro punto debole: la capacità di stoccaggio.

Nella vita quotidiana, siamo abituati ad utilizzare e condividere un numero elevato di contenuti digitali, immagini, file audio e video, ed è per questo che un drive allo stato solido da 2GB (Asus Eee PC 701) o una coppia di dischi SSD per un totale di 12 o 20GB (Asus Eee PC 900) risulteranno insufficienti alla maggior parte degli utenti.

A-DATA SDHC è la scheda di memoria che può essere utilizzata in modo "permanente" come seconda unità di memorizzazione. Con una capacità di 8GB, questo dispositivo riesce ad archiviare fino a 4000-6000 immagini, più di 2000 canzoni in formato mp3 e 14-16 ore di video in formato MPEG, ad un costo estremamente conveniente.

Image

A-DATA S701 flash drive USB in edizione speciale per Eee PC riesce, invece, a combinare una elevata capacità di archiviazione con un design raffinato e curato nei particolari: ricoperta da un sottile rivestimento bianco zigrinato e dotata di cinturino coordinato in eco-pelle, S701 è il miglior accessorio da abbinare al piccolo netbook Asus. Estetica e funzionalità si sposano perfettamente e sono valse a questa pendrive due prestigiosi riconoscimenti per il design: il premio iF e il Red Dot Award.

Image

A-DATA S701 flash drive USB e la scheda SDHC possono essere acquistate entrambe ad un costo di circa 30 euro, presso i distributori e i negozi ufficiali A-DATA.

 

 

 


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy