Accessori per Archos Gen10 XSLa nuova linea di tablet Archos Gen10 XS offre una navigazione super veloce, un design extra slim e una cover magnetica che fa da protezione e tastiera. Tra gli accessori, troviamo anche Speaker Dock, Docking Station e custodie protettive.


Contrariamente ai primi rumors, Archos 101 XS Gen10 arriverà nei negozi italiani e online a partire da metà settembre ad un prezzo consigliato di 379.99 euro, mentre Archos 97 XS e Archos 80 XS giungeranno sul mercato nel corso del 2012. Archos 101 XS è il primo tablet extra-slim Android 4.0 Ice Cream Sandwich (upgradabile ad Android 4.1 Jelly Bean entro il 2012) dell'azienda francese ed è dotato di un processore OMAP 4470 da 1.5GHz con GPU PowerVR SGX544, 1GB di memoria RAM 16GB di memoria interna, display da 10 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e micro USB, microSD (SDXC fino a 64 GB), Mini HDMI, WiFi e Bluetooth 4.0.

Archos BoomBox

La serie Archos Gen10 XS (che quindi include 101 XS, 80 XS e 97 XS) dispone di un vasto assortimento di accessori tra cui una Speaker Dock, Docking Station e custodie protettive. Il primo è un perfetto compagno musicale del tablet Gen10 e combina un design elegante con un suono impareggiabile e una veloce charging station. Costerà 129 euro. Archos Docking Station, invece, è un piccolo prodotto che consente di ricaricare il tablet mentre offre un comodo supporto per la visione. Include anche porte USB e audio per collegare il tablet ad hard drives o al proprio impianto stereo. Costerà 50 euro.

Le custodie Archos, disponibili in più colori e finiture, offrono protezione e un comodo modo per trasportare il proprio tablet e la Coverboard. Quest'ultima rappresenta forse la vera innovazione della linea Archos G10. Inclusa in tutti i modelli della decima generazione, la Coverboard è una tastiera magnetica che funge da cover di protezione, supporto per il tablet e tastiera per una comoda scrittura. Spessa appena 5 mm, si aggancia al tablet grazie a delle calamite, mentre per aprirla basta farla ruotare sul device così da separarla e rivelare all’interno la tastiera e il supporto magnetico.

Archos Docking Station

Il sistema di aggancio magnetico guidato consente un perfetto allineamento con la tastiera, eliminando la necessità di clip o supporti differenti. Il supporto magnetico integrato aggancia il tablet e la Coverboard come se fossero un’unica unità, consentendo un utilizzo veramente confortevole. Quando è collegata, la Coverboard è alimentata dal tablet e consente ore ed ore di utilizzo. La Coverboard ha inoltre una presa DC in, così che quando è collegata ad una presa di corrente la keyboard funge da dock e ricarica il tablet.

La nuova serie Gen10 XS è equipaggiata con una tastiera chiclet-style QWERTY e una versione completa di OfficeSuite Pro 6 del valore di 11.96 €. Questa applicazione consente di visualizzare, creare, modificare, stampare e condividere file in Word, Excel e PowerPoint così come aprire allegati e leggere file PDF. A ciò si aggiunge una tastiera QWERTY completa che ha anche integrati i tasti di scelta rapida Android per l'accesso diretto alle principali funzioni del tablet per la massima produttività.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti