Acamar Transformer, mini notebook convertibile in tabletAcamar Transformer è un MID o un mini notebook convertibile, proposto da un produttore cinese sconosciuto ma interessante per il design e per alcune soluzioni tecniche, come lo schermo che ruota su sé stesso e permette di impiegarlo come un tablet (o meglio uno slate windows 7).


Sembra uno strano miscuglio dei MID e degli ultraportatili più eccentrici apparsi sul mercato negli ultimi 2 anni: è evidentissima la somiglianza con il Sony VAIO P di seconda generazione, ma lo schermo è in grado di ruotare attorno alla cornice come sul Dell Inspiron Duo o sul più recente Novero Solana.

Si chiama Acamar Transformer ed è un mini notebook convertibile made in China, con formato da 8,9pollici e risoluzione di 1024x600. Il brand ci risulta sconosciuto, quindi prima di incuriosirvi con l'elenco delle caratteristiche tecniche di questo device, vi invitiamo alla massima prudenza e di non avventurarvi in un acquisto affrettato dall'estero.

Acamar Transformer in modalità tablet

Al prezzo di circa 460 dollari al cambio, Acamar Transformer offre una dotazione hardware di derivazione netbook, con processore Intel Atom N450, 2GB di memoria RAM DDR3 e 120GB di hard disk. Il sistema operativo è Windows 7. Non male, per un dispositivo così compatto, anche se sembra che per risparmiare sugli ingombri il produttore sia stato costretto ad integrare una batteria a bassa capacità, da soli 3000mAh, che dovrebbe garantire un'autonomia di circa 2 ore e mezza.

Il sistema di rotazione dello schermo del mini notebook AcamarNell'elenco delle specifiche compare anche una uscita HDMI, che però è assente sul prodotto, e che comunque non sarebbe supportata dal sottosistema video integrato nel processore.

Acamar Tablet in modalità notebook

Fonte Liliputing

Commenti