Home News A nove anni programma Doodle Kids per iPhone

A nove anni programma Doodle Kids per iPhone

A nove anni programma Doodle Kids per iPhoneLa nuova applicazione per iPhone si chiama Doodle Kids ed è stata programmata interamente da un bambino di nove anni, Lim Ding Wen, nato e cresciuto a Singapore. Il programma ha già raccolto 4000 download.

A nove anni, i bambini trascorrono gran parte del tempo a giocare e disegnare, dando spazio alla loro fantasia. Non è pero' il caso di Lim Ding Wen, il bambino prodigio malese di nove anni che vive a Singapore e si diverte in modo molto insolito rispetto ai suoi coetanei. Nonostante la tenera età, gli interessi di Lim Ding Wen non sono i colori e i giochi, ma l'informatica ed in particolar modo la programmazione di script e applicazioni originali per iPhone 3G di ultima generazione.

iPhone Apple 

Il programma prende il nome di Doodle Kids ed ha già collezionato il primato di download, con circa 4000 volte su smartphone Apple nell'arco di 15 giorni. Ma in cosa consiste Doodle Kids? Si tratta di un programma simile a Paint, ma più veloce ed accessibile. L'utente potrà disegnare con le dita, sfiorando il display touchscreen del telefonino, mentre per cancellare basterà muovere il dispositivo. Lim, che usa i computer da quando aveva due anni ed è in grado di scrivere in ben sei linguaggi di programmazione, ha creato Doodle Kids osservando le sue sorelline di tre e cinque anni.

Il bambino prodigio ha già messo a punto circa 20 programmi, tra scipt, software e progetti, molto interessanti. La passione nasce però dal papà, Lim Thye Chean, impegnato come responsabile tecnico in un'azienda specializzata per applicazioni per iPhone ed oggi orgoglioso del successo del proprio bambino. Lim, ancora in quarta elementare, sta già studiando il prossimo programma: si chiamerà “Invader Wars” e sarà un gioco di fantascienza sempre indirizzato ad iPhone.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy