Home News 600.000 iPhone 4 ordinati in un giorno

600.000 iPhone 4 ordinati in un giorno

Apple iPhone 4 record di venditeLa iPhone-mania non si placa. Apple ha comunicato di aver ricevuto 600.000 prenotazioni per il suo iPhone 4 nel solo giorno del 15 giugno. Con queste premesse è facile prevedere cifre da record per la quarta generazione del melafonino.

In meno di due giorni, Apple e AT&T avrebbero registrato più di 600.000 prenotazioni per il nuovo iPhone 4. L'elevato numero di ordinazioni online hanno spinto l'operatore telefonico AT&T a sospendere il servizio ed Apple a scusarsi con i suoi clienti, riconoscendo di aver sottovalutato l'interesse del pubblico (10 volte superiore a quello registrato per lo smartphone precedente, iPhone 3GS, lanciato un anno prima). Gli utenti hanno riscontrato inoltre alcuni problemi nella convalida delle prenotazioni, un difetto riconosciuto anche dall'azienda di Cupertino.

Apple iPhone 4

Per questa ragione, dopo il blocco di AT&T, anche Apple ha deciso di sospendere il processo. "Ci scusiamo verso tutti colori che hanno incontrato dei problemi nella prenotazione di iPhone 4", recita il comunicato Apple. Gli analisti ritengono che il nuovo smartphone della Mela possa superare le performance commerciali della versione attualmente in commercio (un milione di unità nei primi tre giorni), ma ci si chiede se l'azienda di Cupertino riesca a consegnare tutti questi iPhone a partire dal 14 luglio.

iPhone 4 sarà disponibile dal 24 giugno in Italia ed i clienti potranno prenotarlo su Apple Store online. Secondo le ultime stime, entro il 30 settembre 2010 (fine dell'anno fiscale), Apple avrà venduto (e registrato prenotazioni) per 36 milioni di iPhone, cioè 15-16 milioni in più dell'anno precedente (20.8 milioni).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy