Home News 10moons D9i: Mini PC con Bay Trail, Android e Windows 8

10moons D9i: Mini PC con Bay Trail, Android e Windows 8

10moons D9i: Mini PC con Bay Trail, Android e Windows 8Spunta sul web la scheda tecnica di un nuovo Mini PC, chiamato 10moons D9i. Integra una CPU Bay Trail ed è compatibile con Android e Windows 8.

10moons D9i è un Mini PC che si può collegare alla TV in salotto per eseguire applicazioni Android. E' un po' più piccolo dei comuni TV Box, visto che misura solo 112 x 112 x 28 mm, ma anche un po' più costoso; potrete trovarlo in Cina a circa 82 dollari (al cambio), a cui dovrete aggiungere i costi di spedizione e le tasse doganali. La spesa però è giustificata, perché 10moons D9i non è (solo) quello che sembra: il Mini PC, infatti, potrà "trasformarsi" all'occorrenza in un TV Box con Windows, grazie ad un aggiornamento software.

10moons D9i

In pratica, potrete utilizzare 10moons D9i come un Media Box per lo streaming multimediale per la TV ma anche come un vero e proprio Mini PC a bassa potenza con Windows. Sotto il telaio in policarbonato, l'azienda ha installato un processore quad-core Intel Atom Z3735D, 2 GB di RAM e 16GB di memoria interna (espandibile con uno slot per schede microSD). Completano la dotazione una porta USB 3.0, una USB 2.0, HDMI e WiFi 802.11b/g/n.

Non è chiaro come sia possibile passare da Android a Windows 8 e, ragionandoci un po' su, è naturale chiedersi: la licenza dell'OS è compresa nel prezzo? Non è un po' insolito che Windows venga distribuito da un sito web di terze parti come questo? Al momento noi non possiamo confermare, oltrettutto nessuno lo ha mai provato e testato, ma se siete alla ricerca di un Mini PC con Windows vi conviene dare un'occhiata allo Zotac ZBOX PI320 o l'ECS Liva.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy