Home News 100 milioni di BlackBerry nel mondo

100 milioni di BlackBerry nel mondo

100 milioni di BlackBerry nel mondoNella prima parte del 2010, RIM ha venduto il suo 100 milionesimo smartphone BlackBerry. E' interessante notare che più della metà degli smartphone BlackBerry sono stati venduti durante gli ultimi 18 mesi, cosa che mette in luce la rapida crescita a livello globale di BlackBerry.

IDC ha recentemente inserito RIM nella top 5 dei produttori di telefonia mobile a livello mondiale, risultando in questa ristretta cerchia come l'unica azienda a produrre solo smartphone. Nello stesso momento in cui RIM cresce rapidamente nel mercato consumer, continua a detenere la leadership nel mercato enterprise con più del 90% di aziende, comprese nella lista Fortune 500, che hanno adottato la soluzione BlackBerry.

BlackBerry Storm

Il fatturato raggiunto è pari a 4,24 miliardi di dollari, con una crescita del 24% rispetto ai 3,42 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno fiscale precedente. Durante lo stesso periodo, RIM ha venduto approssimativamente 11,2 milioni di device incluso il suo 100 milionesimo smartphone BlackBerry. La base degli abbonati al servizio BlackBerry cresce approssimativamente del 60% rispetto all'anno precedente con 4,9 milioni di nuovi abbonati registrati nel Q1.

La cifra totale di abbonati al servizio BlackBerry raggiunge la quota di 46 milioni e circa il 40% di questi sono al di fuori del Nord America. I prodotti e i servizi BlackBerry sono resi disponibili da circa 550 carrier e distributori partner in 175 paesi nel mondo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy