Home News Zune non supporta Windows Vista

Zune non supporta Windows Vista

ImageZune, il nuovo music player di Microsoft semplicemente non funziona con Windows Vista. Un passo falso segna il lancio dell'iPod killer.

La notizia ha dell'inverosimile: chi provasse ad avviare il programma di installazione di Zune su Windows Vista vedrebbe comparire un messaggio di errore che recita "This operating system is currently not supported by Zune". E infatti, sulla pagina di supporto di Zune , leggiamo che i Sistemi Operativi attualmente supportati sono unicamente Windows XP Service Pack 2 e Windows XP Media Center Edition 2005 Update Rollup 2, mentre Vista "Al momento non è ancora supportato".

La schermata di errore dell'installer

In questi giorni si era parlato di una supposta incompatibilità tra il DRM di Windows Media Player e il DRM di Zune (secondo quanto ripotato su un articolo della Knowledge Base, infatti, Zune supporta il DRM di Windows Media Player versione 10 ma non quello della versione 11) ma nessuno poteva immaginare che a Redmond si sarebbero dimenticati del nuovo Sistema Operativo.

L'unica attenuante potrebbe essere che Vista è stato rilasciato solo da pochi giorni in versione RTM (Release To Manufactoring) e la sua distribuzione al pubblico è prevista per Gennaio 2007, data in cui si suppone che gli sviluppatori Microsoft avranno aggiunto a Zune il supporto per Vista.

Microsoft giura di si e fa sapere, per mezzo di Scott Erickson, un dirigente del settore che si occupa di Zune, che è al lavoro per garantire la compatibilità con Vista in tempo per la fine di Novembre, quando Vista sarà reso disponibile per l'utenza professionale o, al più, per la data del 30 Gennaio, quando Vista raggiungerà anche i computer degli utenti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy