Home News 4 tablet ZTE con Android al MWC 2012

4 tablet ZTE con Android al MWC 2012

4 tablet ZTE con Android al MWC 2012A Barcellona, nel corso del Mobile World Congress 2012, ZTE lancia quattro tablet, due con chip dual-core e due con processore quad-core. Ecco le caratteristiche tecniche di ZTE V9S, V96, PF 100 e T98.

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, ZTE ha introdotto quattro nuovi tablet Android-based che saranno presto sul mercato. Ad oggi, ZTE è conosciuto soprattutto come produttore di smartphone e telefoni cellulari, anche se in passato ha prodotto tavolette digitali di discreto successo. I nuovi modelli risultano molto potenti e capaci di offrire al cliente un buon rapporto tra prezzo e prestazioni.

ZTE V96

Il primo della serie è ZTE V9S, un tablet con processore dual core da 1.2GHz poco veloce ma comunque di ultima generazione, affiancato da 1GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna, una fotocamera da 5 megapixel ed una (anteriore) da 2 megapixel. Il display da una diagonale da 10 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre il sistema operativo è Android 3.2 Honeycomb, che però dovrebbe essere aggiornato a breve ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La dotazione è completata da due altoparlanti certificati Dolby Mobile di buona qualità e modem 3G integrato per la connettività in movimento.

ZTE T98

Il modello ZTE V96 è molto simile alla versione precedente, ma è indirizzato ad una clientela più esigente. In questo tablet troviamo un processore dual core Qualcomm Snapdragon MSM 8960 a 1.7GHz e connettività LTE. L'azienda cinese preinstallerà in ZTE V96 Android 4.0 ICe Cream Sandwich, ma il resto della dotazione è identica al modello ZTE V9S. Accanto alle versioni con proessori dual core, ZTE ha deciso di introdurre anche due modelli con processori quad-core, ZTE  PF 100 e ZTE T98.

ZTE PF 100

ZTE PF 100 ha un display da 10 pollici, mentre ZTE T98 monta uno schermo da 7 pollici, da 1280 x 800 pixel per entrambi. Tra le caratteristiche comuni segnaliamo anche la presenza della nuova piattaforma Nvidia Tegra 3 e di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. 1GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel e da 2 megapixel, nonché connettività 3G. Anche le dimensioni sono simili e le differenze si possono individuare solo in qualche dettaglio estetico. Nei prossimi giorni vi parleremo approfonditamente di ciascuno di questi modelli con foto e video hands-on direttamente dalla fiera.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy