Home News ZTE Axon M, lo smartphone pieghevole con doppio schermo "a libro" è ufficiale

ZTE Axon M, lo smartphone pieghevole con doppio schermo "a libro" è ufficiale

ZTE Axon M, lo smartphone con doppio schermo "a libro" è ufficialeZTE Axon M, il primo smartphone pieghevole a libro con doppio schermo, trasforma l'esperienza mobile dei consumatori. Sarà disponibile negli Stati Uniti, in Giappone, in Cina e in Europa.

ZTE Mobile Devices ha annunciato oggi il lancio di ZTE Axon M, il primo di una nuova categoria di smartphone che è dotato di due schermi e regala un'esperienza d'uso rivoluzionaria permettendo ai consumatori di fare più cose contemporaneamente e consumare contenuti in un modo migliore. ZTE Axon M offre funzionalità di multitasking effettivo grazie alla disponibilità di due schermi e le stesse dimensioni dello schermo di visualizzazione di un tablet, pur mantenendo le stesse dimensioni di uno smartphone tradizionale quando piegato da portare comodamente in tasca. ZTE Axon M

Per quanto riguarda l'aspetto hardware, Axon M è dotato di due schermi da 5.2 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) - per una risoluzione totale di 2160 x 1920 pixel - con Gorilla Glass 5, processore SoC Qualcomm Snapdragon 821, 4GB di memoria RAM e 64GB di ROM eMMC 5.1 espandibile con uno slot per microSD, batteria da 3180 mAh con supporto per Quick Charge 3.0 e fotocamera posteriore da 20 megapixel.

C'è anche un sensore di impronte digitali incorporato nel pulsante di alimentazione e il telefono dispone di un jack audio da 3.5 mm ed una porta USB Type-C, nello pessore di 12.1 mm e nel peso di 230 grammi. Il sistema operativo è Android 7.1.2 Nougat, ma include anche alcune caratteristiche personalizzate per utilizzare il display extra.

Lo smartphone pieghevole ZTE Axon M con doppio schermo esibisce un potenziale illimitato migliorando l'esperienza mobile dei consumatori grazie a quattro diverse modalità: duplice, estesa, specchio e tradizionale.

ZTE Axon M

Modalità duplice (A/B): un dispositivo, due schermi, un potenziale illimitato
La modalità duplice, che permette ai consumatori di usare simultaneamente due applicazioni su due schermi diversi, offre un potenziale illimitato quanto ad abbinamenti di app cosicché i consumatori possono fare di più e far tutto contemporaneamente. Gli utenti possono guardare una partita della loro squadra preferita di pallacanestro professionale o un torneo PGA su uno schermo e ordinare, nel contempo, una pizza online servendosi dell'altro schermo. Gli utenti possono guardare il loro programma preferito e inviare contemporaneamente messaggi ad amici sugli ultimissimi colpi di scena. Oppure possono aggiornare il loro stato sui media sociali controllando, allo stesso contempo, il loro calendario settimanale.

Modalità estesa (/-\): esperienza tipo tablet
I consumatori possono visualizzare contenuti in streaming, inviare messaggi email e giocare a videogiochi approfittando dello schermo intero da 6,75 pollici in formato Full HD nella Modalità estesa. Da Candy Crush Saga ai Calendari Google e allo shopping online e molto altro ancora, i contenuti possono essere visualizzati su uno schermo più grande se lo si desidera per rendere l'esperienza facile, fluida ed efficiente.

ZTE Axon M

Modalità specchio (A/A): gli utenti possono condividere contenuti senza sovraffollamenti
Visualizzare contenuti con un gruppo esteso di amici non è mai stato più semplice. La Modalità specchio permette ai consumatori di visualizzare lo stesso contenuto simultaneamente su entrambi gli schermi, che si tratti dell'ultimissimo film o di una presentazione Powerpoint o del video virale più recente. Basta piegare il cellulare nella Modalità specchio e appoggiarlo su un tavolo per la visualizzazione agevole da due lati diversi del dispositivo.

Modalità tradizionale (A): un'esperienza smartphone familiare
ZTE Axon M regala un'esperienza smartphone di qualità superiore per quanti desiderano uno smartphone eccellente per l'uso quotidiano senza dover rinunciare a niente. I consumatori possono effettuare telefonate, inviare messaggi di testo, navigare il web e altro ancora da un solo schermo quando lo smartphone è piegato in modo tale da stare comodamente in tasca. Grazie alla singola fotocamera dal design unico da 20 MP, sia anteriore che posteriore, i consumatori possono scattare delle immagini favolose, registrare video 4k e scattare i migliori selfie possibili.

ZTE Axon M

ZTE Axon M crea una categoria di smartphone pieghevoli del tutto inedita, per la quale ZTE intende garantire un'esperienza perfetta sia per i consumatori che per gli sviluppatori. Oltre a fornire puntualmente aggiornamenti software, ZTE collaborerà con gli sviluppatori per ottimizzare le applicazioni per questa nuova categoria evoluta di smartphone pieghevoli.

ZTE Axon M, che i consumatori potranno acquistare prossimamente tramite prestigiosi partner negli Stati Uniti, in Giappone, in Cina e in Europa, offre delle esperienze del tutto inedite nel settore degli smartphone. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 725 dollari/euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy