Home News Zotac Zbox HD-ID40 e Zbox HD-ID40 Plus: caratteristiche tecniche

Zotac Zbox HD-ID40 e Zbox HD-ID40 Plus: caratteristiche tecniche

Zotac Zbox HD-ID40 e Zbox HD-ID40 Plus: caratteristiche tecnicheZotac ha rivelato due nuovi nettop denominati Zbox HD-ID40-U e Zbox HD-ID40-PLUS-U. Si tratta di due soluzioni molto simili, basate su piattaforma Intel Pine Trail e su GPU Nvidia ION di seconda generazione.

Zbox HD-ID40-U e Zbox HD-ID40-PLUS-U sono i due nuovi nettop presentati da Zotac. Entrambe le soluzioni condividono la maggior parte delle caratteristiche tecniche ma differiscono per un dettaglio: la prima versione è personalizzabile dall’utente per quanto riguarda la memoria e l’hard disk mentre la seconda è una proposta pre-assemblata in ogni aspetto. Oltre questo, la serie Zotac Zbox HD-ID40 nasce come vera e propria postazione multimediale da salotto essendo capace di riprodurre contenuti in FullHD, complice la presenza della GPU ION 2 di Nvidia.

Zotac Zbox ID40

Caratterizzata da un design minimalista ma raffinato, la nuova serie di Zotac sfrutta un processore Intel Atom D525 Dual Core da 1,8 GHz e supporta fino a 2 GB di memoria RAM DDR2-800MJz. L’hard disk installabile ha una capacità di 250 GB e lavora ad una velocità di 5.400 rpm. Il nettop Zbox HD-ID40 offre uscite video HDMI, VGA e DVI, lettore di schede di memoria multiformato, 6 porte USB di cui 4 sul retro, 1 laterale e 1 frontale, scheda di rete Gigabit Ethernet, connettività WiFi, connettori audio per microfono e cuffia, e uscita SPDIF.

Il comparto audio è costituito da un controller in grado di gestire 7.1 canali, compatibile con la tecnologia High Definition Audio. La sezione video è compatibile con le librerie grafiche DirectX10.1 e con le tecnologie PhysX, OpenGL 3.2, OpenCL e PureVideo HD per offrire il massimo delle prestazioni durante la riproduzione di contenuti multimediali. La nuova linea di nettop di Zotac, dunque, si propone come valida alternativa per la gestione dell’intrattenimento in ambito casalingo, puntando su una scheda tecnica equilibrata e su dimensioni particolarmente contenute che ne consente la collocazione in qualunque ambiente, anche poco spazioso.

Con una apposita staffa VESA, i due nettop possono essere installati anche nella parte posteriore di un display o di un televisore. Purtroppo, entrambi i modelli sono sprovvisti di lettore Blu-ray. Non sono disponibili informazioni ufficiali circa la data di lancio né riguardo il prezzo al pubblico. Recentemente il produttore ha presentato anche i nettop ZBox HD-ID34 e HD-ID33 sempre equipaggiati con processore Atom D525 e piattaforma Nvidia ION 2. Al contrario questi modelli sono equipaggiati con un lettore Blu-ray.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy