Zero Devices Z6C, TV Box Android e console da salottoSi prepara a debuttare sul mercato un nuovo TV Box Android, che fa anche le veci di una console da salotto. Zero Devices Z6C Entertainment Box ha un processore quad-core Rockchip RK3188 ed un buon numero di interfacce, con telecomando e controller wireless.


Zero Devices si appresta a lanciare un nuovo Android TV Box con processore quad-core, una buona gamma di porte, un telecomando wireless ed un controller da gioco. Si chiama Zero Devices Z6C Entertainment Box ed è progettato per eseguire applicazioni e giochi Android su una TV.

Zero Devices Z6C è dotato di un processore Rockchip RK3188 (Cortex A9) quad-core, 2GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD se si ha necessità di più spazio. Dispone inoltre di una micro USB e di 3 porte USB, che possono essere utilizzate per collegare una tastiera, un mouse, un'unità flash o altre periferiche. Il Mini PC integra inoltre un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 ed una porta Ethernet, un microfono ed una porta IR per il telecomando. Non manca una HDMI, SPDIF e jack audio.

Nella confezione sarà compreso anche un controller wireless da gioco, che funzionerà con tutti i titoli Android (sempre più numerosi) che supportano D-pad e pulsanti fisici invece del touchscreen (grazie a console come Nvidia Shield e Ouya). I prezzi e i dettagli sul rilascio non sono ancora disponibili, ma Zero Devices assicura che il TV Box è in arrivo e sarà disponibile con sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Zero Devices Z6C

Via: Liliputing - AsiaPads - Twitter

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti