Home News Zero Device Z902: CPU Allwinner A10, HDMI e 1GB di RAM

Zero Device Z902: CPU Allwinner A10, HDMI e 1GB di RAM

Zero Device Z902: CPU Allwinner A10, HDMI e 1GB di RAMZero Device Z902 è un nuovo Mini PC USB equipaggiato con sistema operativo Android 4.0 ICS e processore Allwinner A10 (ARM Cortex A8), lo stesso integrato in MK802.

Questo sembra davvero essere il periodo dei Pocket PC, i computer grandi quanto chiavette USB, portatili, anzi tascabili. Il rilascio sul mercato di una varietà di modelli, diversi per caratteristiche tecniche e funzionalità è indice di una forte richiesta da parte degli utenti. L’ultimo nato del settore è Zero Device Z902, un modello equipaggiato con un processore Allwinner A10 ARM Cortex A8 da 1 GHz e con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Zero Device Z902

In sostanza, si tratterebbe di un aggiornamento del precedente Zero Devices Z802 al quale aggiunge alcune funzionalità e aggiornamenti. La scheda tecnica parla di 4 GB di storage, utile per la memorizzazione dei propri contenuti preferiti, ma rispetto al modello precedente, Zero Device Z902 dispone di 1 GB di memoria RAM (contro i 512 MB di Zero Device Z802) e include due porte microUSB e una USB full-size (il modello precedente dispone di 1 USB standard e di 1 USB mini).

Il Pocket PC di nuova generazione, quindi, offre una scheda tecnica superiore rispetto a quanto presente attualmente sul mercato. Perlomeno sulla carta. In aggiunta, Zero Device Z902 integra una porta HDMI per il trasferimento di contenuti audio/video in alta definizione, e un modulo WiFi 802.11b/g/n per la connessione ad internet o ad una qualunque rete wireless. In sostanza, è sufficiente collegare Zero Device Z902 ad un display e dotarlo di una tastiera (e mouse) USB per poter essere operativi ovunque, senza l’onere di portare con se' altri accessori o periferiche. Una soluzione estremamente compatta, dunque, che potrebbe risultare utile in svariati contesti.

Ad uno sguardo più attento, queste specifiche ricordano molto da vicino quelle ipotizzate per la seconda generazione del MK802 il cui debutto ufficiale è previsto per il prossimo mese di settembre. Considerando la scheda tecnica, Zero Device Z902 è indubbiamente un PC tascabile da tenere a mente e da seguire. Non sono state comunicate ufficialmente informazioni circa la disponibilità e il prezzo ma siamo certi che questi dettagli verranno diffusi entro breve tempo.

Via: CNX-Software

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Angel81

Angel81

agosto 06, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy