Zepto Notus A12, notebook da 12  pollici Zepto ha lanciato anche sul mercato italiano, Notus A12, il nuovo ultraportatile da 12.1 pollici, provvisto di un processore a basso consumo energetico Intel A110 a 800MHz.


Anche se qualcuno lo ha definito impropriamente netbook, per le sue caratteristiche tecniche, Zepto Notus A12 è un ultraportatile da 12 pollici con una chiara vocazione alla mobilità e al risparmio energetico, indirizzato agli utenti consumer e professionisti spesso in giro e lontano dal proprio ufficio. La configurazione di Notus A12 è costituita da un processore Intel A110 a 800MHz, una CPU a basso voltaggio utilizzata per i dispositivi ultramobile di qualche anno fa, con delle prestazioni piuttosto contenute ed un basso fabbisogno energetico. Non neghiamo, comunque, che la scelta di questo processore potrebbe creare qualche confusione nella collocazione di questo dispositivo.

Zepto Notus A12

Com anticipato, il subnotebook possiede un pannello LCD da 12.1 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, controllato da un chip grafico integrato Intel GMA950. La dotazione è completata da 1GB di memoria RAM e da un hard disk tradizionale a piattelli magnetici da 80GB a 4200rpm. La connettiviità invece è ben rappresentata da un modulo Wi-Fi 802.11a/b/g/n, Bluetooth, Gigabit Ethernet, VGA, jack audio, lettore di schede di memoria, lettore di impronte digitali, slot PC Card e 3 porte USB. Opzionalmente, Zepto offre la possibilità di integrare anche un masterizzatore DVD.

Con una batteria a 6 celle, ed un'autonomia dichiarata di 10 ore, Zepto Notus A12 è provvisto di sistema operativo Windows Vista e pesa 1.36Kg. Proprio perchè appartenente alla categoria degli ultraportatili e non a quella dei netbook o laptop low-cost, Notus A12 ha un costo di 1.112 euro e di 1.214 euro, nella versione più accessoriata Power.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti