YouTube: un canale per il Vaticano Il Web 2.0 attraversa anche la Santa Sede, che avrebbe siglato in questi giorni un accordo con Google, per la trasmissione dei discorsi del Papa, Benedetto XVI, attravers un canale specifico di YouTube.


Il prossimo venerdì, 23 gennaio, il Centro televisivo vaticano e Radio Vaticana presenteranno, nel corso del messaggio per la 43esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, la nuova iniziativa per portare la Santa Sede sul Web. La conferenza stampa sarà presieduta anche da Henrique de Castro, managing director delle soluzioni media di Google.

Youtube 

Secondo l'accordo sottoscritto con Google, il Vaticano potrà avere un proprio canale sul sito di video sharing YouTube, dove tutti gli utenti cattolici potranno seguire gli eventi della Chiesa, ascoltare e vedere i principali discorsi del Papa, Benedetto XVI. Senza dubbio, la nuova politica del Vaticano fa discutere, ma potrebbe essere interpretata come figlia dei nostri tempi, come la volontà di cambiare, di aggiornarsi e di avvicinarsi anche al popolo di internet.

L'iniziativa non solo potrebbe essere uno strumento indispensabile per i cattolici di tutto il mondo, lontani dall'Italia, ma anche un interessante veicolo per la diffusione e il rafforzamento della religione cristiana. E' senza dubbio un passo importante per la Santa Sede verso l'universo dei nuovi media e verso il Web 2.0. Maggiori dettagli saranno rilasciati nel corso della conferenza stampa.


Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti