Home News YouTube per iOS 6 come applicazione ufficiale

YouTube per iOS 6 come applicazione ufficiale

YouTube per iOS 6 come applicazione ufficialeA poche ore dal rilascio di iPhone 5, Google ha annunciato la disponibilità della sua applicazione YouTube ufficiale per iPhone e iPod Touch che sarà possibile scaricare in App Store.

Lo spazio lasciato a Mountain View nel prossimo iOS 6 è stato notevolmente ridotto da Apple. Le mappe cartografiche, che sostituiranno Google Maps, sono state richieste a TomTom e l'applicazione YouTube integrata nel sistema operativo dal 2007 è stata rimossa per "licenza d'uso scaduta". Non è una novità, infatti, che i rapporti tra Apple e Google siano conflittuali ed il loro disaccordo spesso tocca gli utenti. L'azienda di Mountain View però non ci sta ed ha rilasciato la sua app ufficiale YouTube per iOS.

La nuova applicazione di YouTube dovrebbe essere scaricata volontariamente e manualmente dall'utente in App Store ed ingloberà la pubblicità. Gli sviluppatori di YouTube questa volta, e non di Apple, hanno integrato nella nuova app alcune funzioni inedite. Troviamo infatti le caratteristiche essenziali della versione per Android con l'ergonomia della app Google+. YouTube App gode di un facile accesso ai canali, un motore di ricerca migliore e la possibilità di navigare o commentare un video, durante la visione. Il noleggio dei film, tuttavia, rimane una prerogativa di Android (per ora).

L'applicazione YouTube per iOS realizzata da Google è ora disponibile su App Store. E' indirizzata agli iPhone e iPod Touch, nonché alla versione iPad ancora in sviluppo. Non ci sono informazioni, invece, su una nuova applicazione Google Maps per iOS.

YouTube per iOS 6

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy