YouTube con Amazon e iTunes per vendere musica!
YouTube tenta il rilancio, inserendo all'interno dei video in condivisione, dei link pubblicitari per acquistare musica online. Google, dunque, si allea con iTunes e Amazon, per sperimentare nuove forme di pubblciità.YouTube, il noto portale per la condivisione dei filmati dal 2006 nelle mani di Google, cambia la sua politica di marketing pubblicitario, iniziando a vendere musica, videogamers, film DVD, programmi tv, libri, biglietti per concerti e altri prodotti legati all'intrattenimento all'interno dei video condivisi dagli utenti. La decisione, piuttosto obbligata, ha l'obiettivo di rilanciare l'economia di YouTube, messa negli ultimi tempi a dura prova nonostante l'impressionante traffico e numero di visitatori generato giornalmente.
Purtroppo, la condizione manifestata da YouTube è estesa a tutti i siti di social networking, che pur avendo una discreta popolarità difficilmente riescono a monetizzare il loro lavoro. Google, dunque, lancia su YouTube con un comunicato ufficiale un nuovo servizio, totalmente integrato nelle pagine nelle pagine del sito e nei video riprodotti. Così, gli utenti potranno comprare un file musicale, un videogioco o un l'ultimo film in DVD con un semplice click, mentre si divertono guardando il proprio filmato preferito. Il link cliccato reindirizza l'utente sui popolari store online Amazon e iTunes di Apple e tra i titoli più interessanti segnaliamo il recente "Spore" di Electronic Arts.
Il ricavato della vendita su Amazon o iTunes sarà diviso con YouTube, nell'attesa che i suoi profitti crescano accontentando tutti gli investitori.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Ottobre 2008 20:26

Commenti (0)
RSS dei commenti