Home News YouTube cambia look!

YouTube cambia look!

YouTube cambia look!Chi ha visitato oggi YouTube avrà notato un profondo rinnovamento delle pagine del sito di video-sharing. L'aggiornamento è estetico ma soprattutto teso a trasformare l'uso del servizio.

Il nuovo YouTube, rinnovato nel design e nei colori, mette l'accento sulla funzione di sottoscrizione ed introduce una guida migliorata all'utilizzo del servizio. L'obiettivo è sicuramente quello di mantenere gli utenti sul suo sito, incoraggiandoli a guardare i video in streaming, come se facessero zapping tra un canale e l'altro in TV. L'approccio è quello di cercare e guardare un video in particolare, per poi metterlo in secondo piano, mentre si svolgono altre attività online.

YouTube 2012

La homepage si arricchisce di box e video, come la barra laterale che raccoglie le iscrizioni ai canali preferiti, la guida centrale e i canali consigliati sulla sinistra, tra cui quelli di utenti indipendenti, media o marchi famosi. Cliccando su un filmato, YouTube pone sicuramente il video al centro della pagina. Il lettore, infatti, visualizza prima il video e poi tutte le informazioni intorno, dal sottotitolo agli altri filmati correlati. La pagina è più raffinata rispetto al passato e, all'interno di una playlist, gli altri video non sono più visualizzati sul fondo ma in un blocco laterale.

Finalmente, quindi, anche YouTube si armonizza esteticamente con gli altri siti di Google, con i servizi e le applicazioni mobile. L'interfaccia è più sobria, grazie soprattutto alla combinazione di più gradienti. Vi ricordiamo che anche Notebook Italia è su YouTube, iscrivetevi al nostro canale per rimanere aggiornati su video-anteprime, test, recensioni e unboxing.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy