Prima Yotaphone 2c. Dopo Yotaphone 3Dopo YotaPhone 2, ma solo se avrà successo sul mercato, la società russa sta pensando di lanciare due nuovi modelli: YotaPhone 2c, una versione più economica e meno potente di YotaPhone 2, e YotaPhone 3, un modello premium.


YotaPhone 2 è stato lanciato prima in Europa (se ben ricordate è sul mercato italiano da dicembre 2014) poi in Asia ma solo da qualche giorno è anche disponibile negli Stati Uniti. Anzi, proprio in occasione del debutto americano, Yota Device ha "ritoccato" il suo smartphone dual-screen, rendendolo più bello, più aggiornato e conveniente anche in Italia, dove ora è possibile acquistarlo a 599 euro (circa 150 euro in meno del prezzo iniziale). Insomma, YotaPhone 2 va a gonfie vele, ma la società russa sta già pensando ai suoi successori. Matthew G. Kelly, Managing Director per l'America in Yota Device, intervistato da TechnoBuffalo, ha sottolineato che gli YotaPhone 3 e YotaPhone 2c non sono molto lontani. Tutt'altro.

Yotaphone 2 bianco

YotaPhone 3 avrà caratteristiche tecniche migliori dell'attuale YotaPhone 2, come un processore più veloce (probabilmente firmato Qualcomm), un display a colori ed uno schermo e-Ink di qualità superiore ed altri piccoli accorgimenti. Possiamo aspettarci, ad esempio, più RAM (sullo Yotaphone 2 si ferma a 2GB), una fotocamera più potente ed un design più sottile. Probabilmente il lancio di Yotaphone 3 dipenderà molto dal successo del predecessore e YotaPhone 2, per quanto ne sappiamo, piace e convince chi lo acquista ma come sempre sarà Yota Device a tirare le somme.

Kelly ha anche confermato uno YotaPhone 2c più economico, che "è sicuramente in produzione" e sarà forse lanciato entro l'anno. Ancora una volta però tutto dipenderà dalle vendite del modello attuale. "Abbiamo investito molto su YotaPhone 2, soprattutto sulla sua scheda tecnica, ma alcuni utenti ci hanno fatto notare che potevano fare a meno di alcune funzioni. YotaPhone 2c è quindi in arrivo, proprio per loro".

Per certo quindi, Yota Device sta lavorando su due smartphone: un nuovo top-di-gamma ed uno low-cost. E' possibile che i piani prendano una direzione diversa, soprattutto se YotaPhone 2 non supererà la prova del mercato, ma noi teniamo le dita incrociate.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti