Home News Xiaomi Mi6: penuria di Snapdragon 835 e problemi con la ceramica

Xiaomi Mi6: penuria di Snapdragon 835 e problemi con la ceramica

Xiaomi Mi6: penuria di Snapdragon 835 e problemi con la ceramicaXiaomi Mi6 è un successo, perché sin dal primo giorno di prevendita è andato a ruba, ma l'azienda cinese è alla prese con la scarsità di SoC Qualcomm Snapdragon 835 ed alcuni problemi relativi alla ceramica.

Xiaomi Mi6 compie un mese tra qualche giorno e, nonostante la sua presentazione sia ormai un ricordo, questo smartphone continua a far discutere molto. Nel bene e nel male. L'ultimo flagship dell'azienda cinese è stato subito apprezzato dagli utenti per design, materiali e specifiche tecniche: la fase di prevendita si è conclusa con enorme successo ed ora, che il terminale è in stock nei principali shop online asiatici, le prenotazioni si sono moltiplicate andando oltre ogni aspettativa. Eppure non è economico: Xiaomi Mi6 da 64GB costa 447.19 euro, mentre Xiaomi Mi6 da 128GB ha un prezzo di 529 euro. Qui trovate la pagina per comprarlo.

Xiaomi Mi6

Gira voce però che il produttore abbia qualche difficoltà con componenti e progettazione, esattamente quello che qualche mese fa è accaduto per Xiaomi Mi Mix e Xiaomi Mi Note 2. Stando a quanto diffuso da una fonte vicina a Xiaomi, l'azienda avrebbe qualche problema nel processo di produzione del suo smartphone: le varianti coinvolte sarebbero quelle con scocca in ceramica (praticamente i modelli più costosi e non ancora disponibili sul mercato) per alcune difficoltà nell'assemblaggio e nella finitura del materiale più complicata del previsto.

C'è però un'altra questione da affrontare per i nuovi Xiaomi Mi6: questi smartphone sono basati su un SoC Qualcomm Snapdragon 835, contesi dai Samsung Galaxy S8 e prenotati in enormi quantitativi, tanto da preoccupare la stessa azienda cinese. A questo poi si aggiungono i problemi dovuti alla produzione dei chip a 10 nanometri, così complessi e delicati da obbligare ad un rallentamento nella filiera.

Abbiamo la sensazione che Xiaomi Mi6 sarà introvabile tra qualche tempo e potrebbero passare anche diverse settimane prima che le varianti silver e blu arrivino nei negozi. Il nostro consiglio quindi è quello di approfittare delle vendite lampo o promozioni su Xiaomi Mi6 fin quando sarà disponibile, perché tra qualche giorno anche la versione nera potrebbe andare out-of-stock.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy